fbpx

5 difensori consigliati e al fantacalcio 8^ turno Serie A: un giocatore della Roma è pronto al bonus!

A cura di

Wesley Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Continuiamo la nostra rassegna di supporto alla fase di schieramento della formazione con i difensori consigliati al fantacalcio per questo 8^ turno di Serie A, che inizierà già venerdì 24 con l’anticipo tra Milan e Pisa. Abbiamo scelto 5 nomi non troppo scontati, considerando che i top di ruolo dovete schierarli senza che nessuno ve li consigli. Scopriamo nel dettaglio, dunque, le nostre preferenza per la prossima giornata.

Fantacalcio, infortunati e squalificati per l’8^ giornata di Serie A: da Bremer a Castellanos

Difensori consigliati al fantacalcio 8^ giornata: fiducia Wesley in Sassuolo-Roma

Contro l’Inter è stato uno dei giocatori più propositivi di Gasperini, nonostante la sconfitta. La sua capacità di attaccare le difese avversarie è un’arma tattica importante, e contro il Sassuolo può mettere in seria difficoltà Walukiewicz, schierato terzino ma di ruolo difensore centrale. In questa giornata può essere da bonus: non lasciatelo in panchina.

Tomori (Milan-Pisa)

Allegri ha trovato la solidità che cercava per la difesa del suo Milan. I rossoneri hanno subito 4 reti in 7 partite di campionato, e contro il Pisa vorranno il clean sheet. Tomori, dopo un’annata deludente con Fonseca e Conceicao, sta tornando sui suoi livelli, favorito dal nuovo assetto tattico della squadra. Inoltre, spesso avanza nella metà campo avversaria e sa rendersi pericoloso sui calci piazzati. Buon 3^/4^ slot per chiudere la vostra difesa titolare al fantacalcio.

Conferme per Gosens tra i difensori consigliati al fantacalcio

Al di là del periodo negativo della Fiorentina e di alcuni suoi giocatori top, Robin Gosens è un difensore da schierare praticamente sempre al fantacalcio. Il tedesco non fa mancare mai la sua propensione offensiva, e ha trovato il gol nell’ultima di campionato contro il Milan. La Viola ospiterà il Bologna nel proprio stadio e dovrà portare a casa dei punti per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Gosens può vincere il duello con Holm (oppure Zortea).

Record negativo di gol in Serie A, ma Carelli FC vola con 83.5 punti: l’analisi della formazione

 

Vojvoda (Parma-Como)

Di lui si parla poco, ed è un giocatore sottovalutato di questo Como che sta stupendo la Serie A. Eppure, ha una fantamedia superiore al 6 e Fabregas lo ha schierato titolare in 5 delle 6 partite di campionato disputate fino ad ora. Soprattutto, lo sta utilizzando in una zona di campo molto offensiva, dove può esprimere le sue doti tecniche. Giocando sulla destra, affronterà la catena mancina del Parma orfana di Valeri: Cuesta sarà costretto ad adattare Almqvist, poco avvezzo alla fase difensiva. Schieratelo, può essere un nome a sorpresa.

Gila (Lazio-Juventus)

L’ultimo difensore che finisce nella nostra lista dei consigliati al fantacalcio è Mario Gila. Nonostante il big match contro la Juventus, lo spagnolo potrebbe portare a casa un buon voto in pagella, utilissimo per chi utilizza il bonus modificatore difesa. Fino ad ora, ha una media-voto di 6,14, praticamente una garanzia in termini di prestazioni e affidabilità. Inoltre, i bianconeri stanno dimostrando una certa sterilità offensiva.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]