fbpx

Cagliari, in difesa preso Luperto: come gestirlo al Fantacalcio

A cura di

Luperto Cagliari
Getty Images

A cura di

Il primo acquisto del Cagliari di Davide Nicola si chiama Luperto. Vediamo come può essere gestito al Fantacalcio

Nella passata stagione, il Cagliari ha ottenuto una clamorosa salvezza considerando come si erano messe le cose ad un certo punto con il club in grande difficoltà. Tra i principali artefici della permanenza nel massimo campionato italiano non possiamo non menzionare Claudio Ranieri. L’allenatore ha saputo trascinare i suoi ragazzi al raggiungimento dell’obiettivo. Il prossimo campionato vedrà il Cagliari partire, nuovamente, per la salvezza. Obiettivo difficile ma alla portata grazie anche ad un tecnico come Davide Nicola.

Il tecnico ha dimostrato di saper gestire squadre con l’obiettivo della salvezza di essere in grado di tirare fuori il massimo dai suoi ragazzi. Avventura sicuramente stimolante e soprattutto la possibilità di partire dall’inizio per far apprendere i propri principi di gioco. Il Cagliari ha bisogno di un mercato che vada a rinforzare la rosa nel miglior modo possibile. In difesa è arrivato Luperto, difensore che conosce molto bene Nicola. Andiamo a vedere come potrebbe giocare nel Cagliari e quanto bisogna andare a spendere al Fantacalcio per il difensore.

Fantacalcio, come giocherà Luperto con il Cagliari

Uno dei punti forti del Cagliari nella passata stagione, che hanno contributo in maniera fondamentale per la conquista della salvezza è stato il reparto difensivo. Nella seconda parte dello scorso campionato, la retroguardia del Cagliari è stata determinante soprattutto a livello fisico e di solidità nella zona centrale del campo. Uno dei giocatori più importanti, da questo punto di vista, è stato Dossena. La sua partenza verso Como ha obbligato la società a tonare sul mercato. La scelta è stata Luperto.

Juve scatenata sul mercato: c’è il si di Todibo, i dettagli

Il difensore è arrivato a Cagliari dopo l’esperienza vissuta ad Empoli. Giocatore forte fisicamente e soprattutto che conosce molto bene il campionato italiano e soprattutto sa affrontare, nel migliore dei modi, situazioni come quella che andrà a vivere il Cagliari nella prossima stagione. Tra le caratteristiche migliori di Luperto troviamo il gioco aereo come dimostrano i 76 duelli di testa vinti nella passata stagione. Vediamo ora che tipo di impatto può avere Luperto in ottica Fantacalcio.

Luperto al Cagliari: quanto spendere al Fantacalcio

Un gol e un assist nella passata stagione per Luperto che sa essere pericoloso di testa nell’area di rigore avversario. Acquisto importante per il Cagliari e ora cerchiamo ora di capire cosa può cambiare al Fantacalcio il suo trasferimento in Sardegna. Sono diversi gli aspetti positivi di questo acquisto. Luperto a Cagliari sarà sicuramente un titolare in grado di garantire un buon rendimento. A livello fantacalcistico non richiederà una grande spesa e, visto la sua capacità nel gioco aereo, non è da escludere che possa portare qualche bonus.

Luperto Cagliari Fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Luperto, sostanzialmente, è un difensore che può essere acquistato a prezzo ridotto così da avere in rosa un titolare dal voto costante. Tra le sue caratteristiche troviamo quella leadership in grado di guidare la difesa sarda. Il suo passaggio al Cagliari porta un paio di dubbi: l’adattamento nella nuova squadra e, di conseguenza, l’incognita portata da un club che dovrà cambiare qualcosa per raggiungere, nuovamente, la salvezza. Andiamo ora a riassumere, dallo Status alla spesa, alcuni dati del nuovo difensore del Cagliari.

Status: titolare low – cost.

Slot: 5 (fanta ad 8) 

Spesa massima: 1/2% del budget.

Consigliato: 50%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE