Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 7^ giornata: Vardy può sbloccarsi

Dopo due settimane di pausa per le nazionali, torna la Serie A e la super sfida della 7^ giornata è quella dell’Olimpico tra Roma ed Inter. I giallorossi per continuare a sognare dopo l’ottimo inizio, i nerazzurri con l’obiettivo di ottenere la quarta vittoria consecutiva. Interessante anche la sfida tra Atalanta e Lazio. I campioni in carica del Napoli faranno visita al Torino mentre la Juventus giocherà in casa del Como. Per il Milan ci sarà il match casalingo con la Fiorentina. Ecco la nostra top 11 dei consigliati al fantacalcio. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.
Chi sarà la rivelazione della prossima giornata di fantacalcio? Ecco 5 scommesse da schierare
La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 7^ giornata di Serie A: Leali per il modificatore
Leali (Genoa-Parma)
Il Genoa nelle prime 6 giornate ha subito 9 gol e non sono assolutamente pochi; bisogna però sottolineare come la squadra non ha avuto un calendario facile. Juventus, Como, Bologna, Lazio, Napoli; in poche parole, squadre di medio-alta classifica. Contro il Lecce, unica avversaria di pari livello, Leali ha mantenuto la porta inviolata. Domenica ci sarà la sfida al Parma che ha realizzato 3 gol in 6 giornate. Avversario, dunque, alla portata dei ragazzi di Vieira. Puntiamo all’imbattibilità o al massimo ad 1 solo gol subito; in ogni caso ci aspettiamo un 6,5 come voto minimo in pagella. Schierate Leali se avete il modificatore della difesa.
I difensori consigliati al fantacalcio: Di Lorenzo può trovare il bonus
Per quanto riguarda la difesa, Spinazzola ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile fatta eccezione per un piccolo infortunio che lo ha tenuto fuori alla 5a giornata. Il difensore, fino ad ora, ha realizzato 3 bonus (un gol e due assist) ed ha una media voto di 6.75. Il Napoli affronterà il Torino che ha subito 5 gol dall’Inter, 3 dalla Lazio e 3 dall’Atalanta. Possibile un altro bonus per Spinazzola che dovrà vedersela con Pedersen, non proprio insuperabile. Il secondo nome che vi facciamo è quello di Dumfries, un solo gol e prestazioni sottotono.
La Roma si sta dimostrando avversario tosto da affrontare ma secondo noi Tsimikas (sostituirà l’acciaccato Angelino) rischia di essere travolto dalla velocità e dalla forza dirompente di Dumfries. Chiudiamo con Cuadrado. Nome a sorpresa se pensiamo che il Pisa in casa non ha ancora trovato la via del gol e che Cuadrado, in questo primo scorcio di stagione, è sempre subentrato dalla panchina senza mai convincere. Nonostante ciò, l’assenza per squalifica di Touré potrebbe convincere Gilardino a schierare il colombiano su quella fascia, posizione a lui congeniale. Secondo noi può vincere, senza troppi problemi, il duello con Bradaric. Dunque, schierate Cuadrado per il primo bonus stagionale!
4 centrocampisti da schierare nella 7^ giornata
Iniziamo il centrocampo con Manu Konè, giocatore di grande quantità ma da pochi bonus. Nel big match contro l’Inter, però, le sue caratteristiche potrebbero fare la differenza e Gasperini può utilizzarlo come incursore per fare male alla difesa interista. Sottolineiamo come non sia una prima scelta di giornata ma un nome da schierare per completare il centrocampo titolare. Completamente diverso il discorso per Anguissa, uno dei migliori giocatori del Napoli sia in termini di rendimento sia in ottica fantacalcio. Anguissa ha numeri da top: 2 gol, 1 assist e fantamedia vicina all’8 in 6 partite di campionato. Insostituibile per Conte, è una certezza anche nelle nostre formazioni.
Gudmundsson ha ritrovato il gol in nazionale e ha l’obiettivo di rilanciarsi anche in campionato. I viola affronteranno un Milan con diverse assenze; l’occasione giusta per provare a fare risultato. L’estro e la fantasia di Gumdundsson possono impensierire la retroguardia rossonera, che a volte si lascia andare a qualche errore di concentrazione. L’ultimo centrocampista che consigliamo nelle nostra top 11 è Conceicao. La Juventus sta mostrando difficoltà offensive con le prime punte che stanno deludendo le aspettative, David in particolare. Tudor deve dunque affidarsi ai trequartisti e la rapidità di Conceicao può essere importante per attaccare la difesa del Como. Può garantirvi un bonus.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11
In attacco iniziamo da Vardy; pensiamo che possa essere arrivato il suo momento. Nicola dovrebbe schierarlo dal primo minuto e lui si sta ambientando al nostro campionato. Adesso deve trovare la via del gol e in questa partita potrebbe avere tante occasioni. Consigliamo di schierarlo come terzo slot per completare il tridente titolare. Proseguiamo con Berardi. Il duello con Gallo non lo spaventa ma può esaltarne le qualità. Il Sassuolo affronta un Lecce in difficoltà a livello difensivo. Occasione ghiotta per l’attaccante. Attenzione anche ad eventuali calci di rigore.
L’ultimo attaccante per questa 7^ giornata è Nzola. Il peso offensivo del Pisa si regge sulle sue spalle. Prima punta di manovra ma presente anche nell’rea di rigore avversaria. I difensori del Verona potrebbero faticare, dal punto di vista fisico, a contenere Nzola. In questa partita possiamo aspettarci un suo bonus. Attaccante low-cost da schierare come terzo slot. E’ anche il rigorista designato della squadra toscana e questo può fare la differenza.
Top 11 consigliati al fantacalcio della 7^ giornata: Leali; Spinazzola, Dumfries, Cuadrado; Anguissa, Conceicao, Kone, Gudmundsson; Vardy, Berardi, Nzola.