Roma-Inter, le probabili formazioni: dal ruolo di Dybala al sostituto di Thuram

Terminata la sosta per le nazionali, torna il campionato e il big match della 7^ giornata si gioca all’Olimpico tra Roma ed Inter, squadre separate in classifica da soli 3 punti. I giallorossi sono la sorpresa in positivo in questo inizio di stagione; 5 vittorie, 1 sola sconfitta e soprattutto miglior difesa con 2 gol subiti. Numeri importanti per una squadra che deve però migliorare il proprio rendimento offensivo. Da questo punto di vista, giocatori come Dybala e Bailey possono fare la differenza. Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri sono reduci da 5 vittorie consecutive tra campionato e Champions. Quella dell’Olimpico è la prima di tre trasferte consecutive che possono dare una prima indicazione sulla stagione di Lautaro e compagni. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Inter.
Roma, come stanno Bailey e Angelino: le ultime per il fantacalcio
La probabile formazione della Roma
La Roma recupera Wesley dopo il problema alla caviglia accusato con la Fiorentina. Il brasiliano sarà il titolare sulla corsia di destra mentre, dall’altra parte, è ballottaggio tra Tsimikas e Rensch (con il primo favorito per partire dall’inizio) al posto di Angelino che non sarà a disposizione di Gasperini. Tra i pali, ovviamente, Svilar con Mancini a guidare il terzetto difensivo; ai suoi lati Celik e N’Dicka. In mezzo al campo conferme per la coppia Koné-Cristante. In avanti possibile panchina per Dovbyk e Ferguson con Dybala nel ruolo di falso nove. Alle spalle dell’argentino pronti Soulé e Pellegrini. Convocato Bailey dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo quasi due mesi.
La probabile formazione dell’Inter
I nerazzurri non potranno contare su Darmian e soprattutto su Thuram, infortunatosi nell’ultima partita di Champions League. In porta Sommer con Acerbi al centro della difesa; ai suoi lati pronti Bastoni ed Akanki. Centrocampo titolare con Calhanoglu in regia mentre, nel ruolo di mezzali, agiranno Barella e l’ex Mkhitaryan. Panchina per Sucic e Frattesi, in passato cercato proprio dai giallorossi. Sulle corsie nessun dubbio: giocheranno Dimarco e Dumfries che dovranno svolgere le due fasi di gioco. Davanti, come detto, si è fermato Thuram. Al fianco di Lautaro (confermatissimo nonostante i viaggi con l’Argentina) Bonny è favorito su Pio Esposito. L’ex Parma è reduce da una grandissima prestazione contro la Cremonese. Per la prima di tre trasferte consecutive, Chivu si affida ai titolarissimi; possibile qualche cambio in Champions League per poi riproporre la formazione tipo contro il Napoli. In casa dei campioni d’Italia dovrebbe esserci anche Thuram.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Tsimikas/Rensch, Koné, Cristante, Wesley; Pellegrini, Soulé; Dovbyk.
INTER (3-5-2): Sommer; Bastoni, Acerbi, Akanji; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Bonny. Lautaro.