3 attaccanti sconsigliati al fantacalcio nella 7^ giornata: non ci convince l’ex di giornata

Come vedrete, tra gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio nella 7a giornata di Serie A abbiamo inserito 3 calciatori che giocano in casa. Scelta strana visto che di solito il fattore campo può aiutare le squadre, ma questi 3 attaccanti non ci convincono, per un motivo o per l’altro. Ecco le nostre motivazioni.
Infortunio Castellanos, chi sarà il sostituto? Aperto il ballottaggio
3 attaccanti sconsigliati al fantacalcio nella settima giornata: meglio evitare Morata
Dovbyk (Roma-Inter)
Dopo un inizio in salita, l’attaccante ucraino sta migliorando la condizione e di conseguenza sono cresciuti anche il suo rendimento e le sue prestazioni. Gasperini, infatti, nelle ultime due giornate lo ha schierato dal primo minuto preferendolo a Ferguson e Dovbyk ha risposto presente segnando il primo gol in campionato contro il Verona e servendo un assist contro la Fiorentina. Nonostante il rendimento in crescita, contro l’Inter e, più nello specifico, contro Acerbi pensiamo possa andare in difficoltà. Non che rilevi più di tanto, ma nella passata stagione, nei due scontri contro i neroazzurri, sono arrivati due 5,5 e zero bonus per Dovbyk. Inutile rischiare se avete attaccanti con partite sulla carta più semplici.
Morata (Como-Juventus)
Il secondo degli attaccanti sconsigliati al fantacalcio nella 7a giornata di Serie A è un ex illustre: Alvaro Morata. Se ve lo siete persi, leggete anche l’approfondimento che gli abbiamo dedicato. Dal suo arrivo non ha convinto nemmeno un po’: nelle prime 6 giornate è partito dal 1′ solo in due occasioni, contro la Cremonese è entrato solo al 91 minuto e in 5 partite a voto sono arrivate quattro insufficienze e un misero 6. Insomma, numeri deludenti per tutti i fantallenatori. Domenica a Como arriva la Juventus e non sarà facile per i padroni di casa. E’ vero che mancherà Bremer e che è un’assenza pesante, ma Morata non sembra poter impensierire nemmeno Rugani (con tutto il rispetto per l’ottimo Rugani). Inoltre, Douvikas parte avanti e quindi per lo spagnolo si prospetta l’ennesima panchina. Puntate su altro.
Colombo (Genoa-Parma)
Sei gol e due assist la scorsa stagione, 0 gol e o assist in questo inizio. Se i bonus arriveranno, anche se la doppia cifra la vediamo impossibile, quello che “preoccupa” i fantallenatori che hanno puntato su Colombo al fantacalcio sono i voti in pagella. Finora tre 5, due 5,5 e un solo 6, ma probabilmente solo perché in quell’occasione è entrato a 15 minuti dalla fine. Insomma, un rendimento davvero pessimo per l’ex Empoli. Contro il Parma potrebbe anche essere l’occasione giusta per sbloccarsi, ma il Genoa crea e segna pochissimo e Colombo sembra anche poter partire nuovamente dalla panchina lasciando spazio al giovane Ekhator, autore di un bellissimo gol contro il Napoli. Il nostro consiglio è di puntare su attaccanti più prolifici, se ne avete.