Pisa, scocca l’ora di Aebischer: lo svizzero punta già al rientro

In occasione di Pisa-Verona, Gilardino conta sul rientro di Michael Aebischer, nuovo acquisto estivo del Pisa che si è fermato per infortunio. Il mediano svizzero, dopo due settimane di stop, ora è pronto a rivedere il campo e dare una mano al Pisa. La formazione toscana non è male, ma ha bisogno proprio di quella dose di esperienza che può dargli un calciatore come Aebischer, che arriva da anni stupendi con il Bologna.
Lo stesso Bologna che, nell’ultimo week-end, ha annichilito il Pisa con un netto 4-0: in quella gara, Aebischer non era a disposizione. La sfida contro il Verona diventa cruciale per permettere ai nerazzurri di rialzare la testa dopo un inizio di stagione pessimo, giocato contro una serie di formazioni decisamente proibitive.
Fantacalcio, Tramoni fa fatica: rendimento sottotono per il gioiellino del Pisa
Pisa, Aebischer pronto al rientro: cosa aspettarsi al fantacalcio
In questo momento, il rientro di Aebischer è anche una notizia importante anche per quello che riguarda l’infermeria stracolma del Pisa, in cui primeggiano le presenze di Calvin Stengs e Tomas Esteves. In termini di indisponibili, si aggiungono anche i nazionali Marius Marin, Isak Vural, Thomas Buffon.
Una volta confermato il rientro del mediano, vale la pena credere che tornerà titolare nella mediana del Pisa, che conta anche giocatori di qualità come Marin e di intensità come Akinsanmiro, che molto bene hanno fatto in queste ultime uscite. La sensazione è che Gilardino confermerà proprio la linea a tre vista nelle ultime tre uscite, con Aebischer al centro, Marin e Akinsanmiro ai lati e con un attacco che potrebbe essere formato o da due punte vere, o da una sola (presumibilmente Nzola) ed una seconda punta. Contro il Bologna ha giocato Vural al posto dello svizzero.