Milan, cosa filtra su Pulisic: le ultime dal ritiro degli USA

Nella notte italiana si è giocata Stati Uniti-Ecuador, gara che ha già regalato al Milan le prime brutte notizie, ma che è stata anche l’occasione per testare la condizione di Pulisic, in vista di un possibile stop per infortunio. Il trequartista e capitano degli Stati Uniti non si ha svolto l’ultimo allenamento con la nazionale, nonostante il CT abbia glissato sulle sue condizioni.
Al momento della consegna delle formazioni, Pulisic non era tra i titolari del match ed è subentrato solo al 73′. Poco più di un quarto d’ora di match. Più un modo per testarlo, che per utilizzarlo realmente per trionfare. Il calciatore non è ancora al 100% dal punto di vista fisico, con il problema alla caviglia che lo condanna. In questo caso, anche Pochettino ha confermato la voce, dopo il gonfiore di cui si è parlato prima della partita.
3 giocatori sottovalutati al fantacalcio da prendere negli scambi: occhio al difensore del Milan!
Milan, le ultime sull’infortunio di Pulisic: cosa succede al fantacalcio
Le parole di Pochettino, nonostante il CT abbia confermato che ci sia un problema che il calciatore sembra anche portarsi dietro da qualche settimana, provano a tranquillizzare l’ambiente. Pulisic è un calciatore che va monitorato, ma non preoccupa (a differenza, ad esempio, di Estupiñan). Per quanto riguarda il numero 11 rossonero, infatti, la gara contro la Fiorentina è a rischio, ma c’è una forte percentuale che possa esserci. Magari non al massimo della forma, ma sicuramente tra i convocati. Maggiori informazioni arriveranno solo a ridosso della sfida, nel corso della prossima settimana.
Nel caso Pulisic dovesse non farcela, Allegri studia il suo attacco con Leao, Nkunku e Gimenez a contendersi due posti. I primi due partono favoriti anche perché gli impegni internazionali non li costringono a dei volti transoceanici.