Milan in allarme: si ferma un titolare in difesa

Pervis Estupiñan ha dovuto lasciare il campo al 44′ di Stati Uniti-Ecuador, amichevole internazionale giocata nella notte italiana, per un infortunio alla caviglia. Per il terzino ecuadoriano uno stop importante, che potrebbe estrometterlo dalla gara contro la Fiorentina della prossima domenica e impone al Milan la cautela necessaria per trattarlo. Senza contare che sarebbe la seconda sfida consecutiva senza il laterale ex Brighton, che era già rimasto fuori in occasione di Juventus-Milan per squalifica. Resta da capire cosa succederà, ora: l’Ecuador giocherà un’altra partita nella notte italiana di mercoledì e, ad ora, non ci sono conferme sul fatto che il calciatore stia tornando già in Italia.
Fantacalcio, si aspetta ancora Leao: le prospettive dopo la sosta
Infortunio Estupiñan, cosa filtra e cosa succede al fantacalcio
In questo momento, comprensibilmente, tutti gli occhi dei rossoneri devono finire su Estupiñan, per capire quale sia effettivamente il problema che sta perseguitando il difensore. L’infortunio alla caviglia è sempre un tipo di infortunio molto ostico perché non è completamente debilitante come goli altri, nella stragrande maggioranza dei casi, ma è un fastidio che non ha mai tempi di rientro ben precisi.
Motivo per cui, prima di avere ogni conferma, vale la pena pensare che Estupiñan non ci sarà con la Fiorentina. Al suo posto potrebbe rivedersi ancora Bartesaghi, che lo ha già sostituito proprio contro la Juventus. In alternativa, ma è un’opzione che ha poche percentuali di realizzazione, potremmo vedere Saelemaekers dirottato a sinistra con Athekame laterale a destra.
Ma quella contro la Viola potrebbe non essere l’unica gara saltata dal calciatore sudamericano, che rischia di dare forfait anche contro Pisa Atalanta e Roma (comprensibilmente, non tutte) nel tris di gare tra il 24 ottobre ed il 2 novembre.