Scambi fantacalcio: lo prendo o lo do via? Alcune risposte ai dubbi dei fantallenatori

Ci scrivete in tantissimi sui nostri social per avere un parere sugli scambi al fantacalcio: “do Tizio per Caio?” e “Sempronio per Paperino?“. Abbiamo preso alcune delle vostre domande e in questo articolo vi diciamo cosa faremmo noi. Ovviamente non siamo infallibili, quindi, letto il nostro consiglio, decidete sempre con la vostra testa! Iniziamo!
Puntate su questi due attaccanti low-cost al fantacalcio: sono svincolati nella vostre Leghe!
Scambi fantacalcio: lo prendo o lo do via?
Vlahovic per Gimenez
Lisiclaudio su Instagram ci chiede: “Vlahovic per Gimenez?“. In questo caso siamo abbastanza sicuri della risposta: Gimenez. Entrambi hanno molta concorrenza e questo potrebbe essere l’unico motivo che fa sorgere i dubbi. Il serbo se la deve vedere con David e Openda, il messicano con Leao e Nkunku, dando Pulisic per intoccabile. Allora perché scegliere Gimenez? Perché attualmente parte avanti per la condizione non ottimale di Nkunku e per l’atteggiamento di Leao. Ma soprattutto perché la Juventus proverà in ogni modo a cedere Vlahovic a gennaio ed è quindi logico pensare che punterà maggiormente sui due nuovi arrivati, e in particolare su David per il quale ha fatto un investimento importante.
David per Kean
Restiamo sempre in attacco e questa volta rispondiamo a chrisotgiu che ci chiede: “David (mio) per Kean (suo) accettereste?“. Dubbio già più interessante se vogliamo, ma anche in questo caso rispondiamo con una certa dose di sicurezza. Prendi Kean! Il motivo è abbastanza scontato: Kean arriva da una super stagione e quest’anno ha segnato solamente 1 gol non perché, nonostante Pioli (leggera frecciatina), non abbia avuto le occasioni, ma semplicemente perché è stato impreciso sbagliando gol facili. Contro la Roma si è finalmente sbloccato e ora pensiamo possa tornare a segnare con regolarità. Qualche dubbio in più lo abbiamo su David visto si dovrà giocare il posto ogni settimana sia con Openda, sia con Vlahovic (ma leggete quanto scritto sopra), che è appena arrivato in un campionato nuovo e che la Juventus sembra fare fatica a creare occasioni pulite per le proprie punte. Quindi prendi Kean!
Gli scambi multipli
Angelino, Pasalic, Sulemana per Dumfries, Pellegrini, Khun
Proseguiamo con le domande sugli scambi al fantacalcio con la domanda che ci fa il nostro follower Pietro: “Angelino, Pasalic, Sulemana miei per Dumfries, Pellegrini, Khun suoi (In attacco ho Hojlund, Krstovic, Lookman, Lucca, Pio)???“. Qui siamo più in difficoltà, come è normale che sia quando in uno scambio sono coinvolti più giocatori. Inoltre, per rispondere sarebbe meglio avere tutti i reparti per capire se conviene comunque accettare rinforzando magari la difesa a discapito del centrocampo. Proviamo lo stesso a sciogliere il dubbio. Andiamo con ordine. Dumfries senza ombra di dubbio al fantacalcio è meglio di Angelino. 1-0 per te Pietro. Tra Pasalic e Pellegrini non è così semplice. Per concorrenza e conseguente minutaggio, preferiamo Pasalic, seppur di poco. E’ comunque un centrocampista che porta anche bonus. Senza dubbio preferiamo Sulemana rispetto a Khun. Qui siamo certi. Riassumendo: due giocatori su tre di Pietro sono meglio di quelli del suo avversario. Certo, non ci convince avere Krstovic, Lookman, Sulemana e Pasalic, ma proveremmo a ottenere qualcosa di più interessante in attacco.
Dimarco-Pasalic per De Bruyne-Joao Mario
Chiudiamo con Fede che ci chiede “Dimarco e Pasalic suoi per De Bruyne e Joao Mario miei?“. Non ci dilunghiamo troppo Fede perché senza vedere i tuoi reparti è praticamente impossibile dare una risposta completa. In linea teorica ti diremmo di accettare visto che in difesa prenderesti uno dei 3 migliori difensori in ottica fantacalcio, se non addirittura il migliore e in cambio daresti un difensore che per ora non sta convincendo del tutto Tudor. A centrocampo ci perderesti sicuramente, ma comunque Pasalic i suoi bonus li porta sempre, da anni. Certo, non è facile rinunciare a KDB, ma se a centrocampo sei messo bene, fallo. E ancora di più se nella vostra lega utilizzate il modificatore.