Como, Morata ancora a secco di gol: è da svincolare al fantacalcio?

Il trasferimento di Alvaro Morata al Como aveva suscitato grande interesse al fantacalcio. Da lui ci aspettavamo un rilancio della sua carriera dopo le modeste esperienze con Milan prima e Galatasaray poi. Gli ingredienti c’erano tutti, ma fino ad ora l’ex Real Madrid non ha convinto e soddisfatto le aspettative. Come gestirlo al fantacalcio? Aspettarlo o svincolarlo? Ecco la nostra analisi.
Fantacalcio, difensori low cost che volano: 7 nomi da prendere subito
Como, Morata ancora a secco di gol: è un caso al fantacalcio?
Come anticipavamo, c’erano tutte le condizioni necessarie affinché Morata potesse fare bene al fantacalcio. La presenza di Fabregas in panchina, che a quanto pare è stato decisivo per convincerlo a trasferirsi al Como, una presunta titolarità fissa e soprattutto lo stile di gioco dei lariani, che crea tante palle gol, sono tutti aspetti che hanno ingolosito tanti Fanta-mister a puntare su di lui.
Fino ad ora, però, Morata non ha trovato il feeling giusto con il Como: 5 partite a voto, appena 2 da titolare, nessun bonus e Fanta-media di 5,60. Soprattutto, non è sembrato integrato negli schemi di gioco di Fabregas, che spesso e volentieri gli ha preferito Douvikas. Il greco, infatti, sta offrendo più garanzie rispetto allo spagnolo, e ad oggi è leggermente favorito per una maglia da titolare (anche se i due si stanno alternando molto anche a partita in corso).
Cosa fare al fantacalcio
A questo punto, tanti si staranno chiedendo se svincolarlo, scambiarlo o confermarlo in attesa che si sblocchi. La gestione di Morata al fantacalcio non è semplice: l’ipotesi scambio ci sembra poco percorribile, considerando che difficilmente ricevereste qualcosa di buono, a meno che non lo coinvolgiate in uno scambio multiplo per rinforzare altri reparti.
Va detto, però, che il continuo ballottaggio con Douvikas lo sta penalizzando, visto che difficilmente giocherà per 90 minuti di gioco. Se avete il mercato aperto potreste anche svincolarlo, recuperare i crediti e fondarvi su qualche giocatore rimasto libero che potrebbe darvi maggiori garanzie.