Napoli, come sta Politano? L’esito degli esami e le novità al fantacalcio

Il Napoli è reduce dalla sofferta vittoria, ottenuta in rimonta, contro il Genoa. Una vittoria che ha permesso ai partenopei di mantenere la vetta della classifica. Il problema sono stati gli infortuni; nel primo tempo si è fermato Lobotka mentre nella ripresa è stato Politano ad aver alzato bandiera bianca. Un doppio problema non da poco considerando l’importanza dei due giocatori e soprattutto le difficoltà fisiche che stanno colpendo i partenopei in questo primo scorcio di stagione. Nella giornata di oggi sono arrivate novità per quanto riguarda Politano.
Infortunio Lobotka, la risposta sui tempi di recupero: come cambia il Napoli
L’infortunio subito dal centrocampista è più grave del previsto. Si pensava infatti ad un semplice affaticamento che avrebbe costretto Politano ad uno stop di pochi giorni. L’azzurro invece dovrà stare fermo almeno un paio di settimane. Dal punto di vista del calendario, la sosta aiuterà sicuramente il recupero di Politano ma il centrocampista salterà la trasferta di Torino, al rientro dalla sosta e la sfida di Champions League con il PSV. L’obiettivo è tornare a disposizione per il big match con l’Inter, in programma il prossimo 25 ottobre.
Napoli, infortunio Politano: i numeri al fantacalcio e il possibile sostituto
In ottica fantacalcio, l’infortunio di Politano preoccupa meno rispetto a quello di Lobotka. Il centrocampista azzurro, come detto, dovrebbe saltare una sola partita. Nelle 6 partite in cui è andato a voto ha messo a segno solo un assist, alla prima di campionato contro il Sassuolo. Al suo posto dovrebbe giocare Neres, pronto a sfruttare una grande chance per mettere dubbi a Conte e ribaltare le gerarchie.