Infortunati Napoli, attesa per Politano e Lobotka, Milinkovic-Savic non preoccupa

In casa Napoli si guarda con particolare attenzione alla situazione degli infortunati che riguardano, in particolare Matteo Politano e Stanislav Lobotka. I due calciatori sono usciti malconci dalla gara contro il Genoa e, nella giornata di oggi, svolgeranno gli esami di rito. Spiega Il Mattino che entrambi sono in contatto diretto con lo staff medico per valutare e analizzare le sensazioni, prima di svolgere gli esami. Apprensione soprattutto per Politano. Al contempo, Vanja Milinkovic-Savic non prenderà parte agli impegni internazionali con la nazionale della Serbia.
Infortunati Napoli, l’iter per Politano e Lobotka
Politano, vittima di un problema muscolare alla coscia che è già noto al club azzurro, si è fermato immediatamente nella sfida contro il Grifone. Le parole del laterale italiano alimentano i timori, in quanto Politano ha scelto di fermarsi appena ha sentito dolore per evitare un escalation di probli. Ora, in casa Napoli, prende quota la possibilità che l’italiano salti sia il Torino, praticamente confermato, che l’Inter. Ma la missione è limitare l’assenza solo a queste due gare, al netto che le previsioni, al momento, non possono essere una sicurezza.
Lobotka, al contrario, vorrebbe esserci contro i nerazzurri, perché il problema all’adduttore sembra superabile in poco tempo. Ma, anche per lui, le sensazioni non possono essere una garanzia. Per lo slovacco l’obiettivo è provare ad esserci già nella trasferta contro il PSV Eindhoiven.
Milinkovic-Savic salta la nazionale
Nel frattempo, non arrivano notizie confortanti neanche per Vanja Milinkovic-Savic, frenato da un problema alla schiena. Anche in questo caso Il Mattino fa il punto: il problema c’era già da domenica ed è stato gestito dallo staff medico. L’assenza dalla nazionale viene in aiuto degli azzurri, che, però, contano che il calciatore possa rientrare in tempo per la sua sfida da ex contro il Torino.