Zaccagni, mezzo sollievo al fantacalcio: le ultime sull’infortunio

In casa Lazio c’è spazio anche per qualche buona notizia in merito all’infortunio di Zaccagni. Dopo la conferma che Rovella si opererà, tra le fila dei biancocelesti c’era il timore di un lungo stop anche per Zaccagni. Il capitano della Lazio si è fermato nella mattinata di Lazio-Torino, giocata quest’ultimo sabato, per un problema alla coscia. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il fantasista biancoceleste ha svelato che si tratta di una lesione di primo grado a carico dell’adduttore. Scongiurato il rischio di una lesione di secondo grado, che lo avrebbe tenuto ai box per parecchio tempo. Invece, alla luce della diagnosi, ora Zaccagni dovrebbe restare fuori per circa 3 settimane.
Infortunio per Zaccagni: come si ridisegnerà la Lazio
L’assenza di tre settimane di Zaccagni costringerà, in ogni caso, Sarri a trovare delle alternative per far fronte all’assenza del numero 10. Contro il Torino, al suo posto, è stato lanciato Pedro e tutto lascia pensare che sarà lui a scendere in campo nelle prossime uscite. Specialmente contro l’Atalanta, al rientro dalla sosta, vale la pena pensare ad una conferma per il 4-4-2 con Cancellieri e Pedro ai lati del centrocampo e Dia al fianco di Castellanos. Un po’ indietro Isaksen, che ancora non convince, mentre rientrerà Guendouzi.
Zaccagni dovrebbe restare fuori anche per la sfida contro la Juventus, mentre resta da valutare il suo utilizzo per Pisa-Lazio, prevista per il 30 ottobre e Lazio-Cagliari. Gare nelle quali, comunque, i biancocelesti contano di avere a disposizione anche altri elementi attualmente ai box, in particolare Vecino, che renderebbe nuovamente percorribile di una mediana a tre uomini.