fbpx

Infortunio Mina, arrivato l’esito degli esami: quanto starà fuori

Mina infortunio
Getty Images

In casa Cagliari è scattato l’allarme per le condizioni di Yerry Mina, alle prese con un infortunio che lo ha costretto a fermarsi in occasione di Udinese-Cagliari. Il centrale colombiano non era al meglio già prima della sfida, ma ha provato a stringere i denti. E nella giornata di ieri ha svolto gli esami di rito per scoprire la situazione del suo problema. L’esito è stato chiaro: distrazione di basso grado del soleo del polpaccio destro. Un problema non da poco e che potrebbe tenerlo fuori per un bel po’ di tempo.

Cagliari, si studia l’alternativa a Belotti: c’è speranza nel recupero di Luvumbo

Infortunio Mina, tempi di recupero e alternative al vaglio

Al netto del responso sul problema muscolare di Mina, il difensore colombiano rischia di restare fuori per molte gare considerando che, all’orizzonte, c’è anche lo spauracchio del turno infrasettimanale. In questo momento Mina è rimasto a Cagliari, non è volato in Sudamerica per gli impegni nazionali e si sta sottoponendo alle terapie. Lo stop dovrebbe tenerlo ai box per circa 20 giorni, anche se tutto dipende da come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Praticamente impossibile vederlo contro il Bologna, domenica 19 ottobre. Da valutare per il tris di partite previste tra il 26 ottobre ed il 3 novembre, quando il Cagliari è atteso da Verona, Sassuolo e Lazio in rapida successione.

Al suo posto, si scalda già Zé Pedro con Pisacane, non nuovo a questo genere di mosse, che adatterà il suo Cagliari con un 4-3-1-2 visto già questa domenica contro l’Udinese in cui Luperto è rimasto ai box. Ora toccherà a Mina fermarsi. La linea a quattro sarà una soluzione sicuramente contro il Bologna. Nelle successive tre bisognerà vedere come sta Mina ma, soprattutto, come sta Zappa, che è in procinto di rientrare dall’infortunio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE