Infortunio Berardi, la mossa del Sassuolo ha scongiurato rischi: la situazione

Ha fatto molto rumore l’assenza di Domenico Berardi, rimasto fuori dai convocati di Fabio Grosso per Verona-Sassuolo per infortunio. Il capitano dei neroverdi è stato risparmiato in maniera precauzionale dal suo allenatore. E già dal post-partita è iniziata a girare voce che si trattasse di una scelta conservativa. Maggiori certezze non ce ne sono, se non che Berardi non è stato neanche convocato da Gattuso per la nazionale. Resta il fatto, però, che il problema al ginocchio c’è, anche se sembra un problema da niente.
Il calciatore cercherà di lavorare per recuperare, con la consapevolezza che il Sassuolo ha agito per evitare complicanze. Specialmente alla luce dell’infortunio al tendine d’Achille di un anno e mezzo fa, avvenuto proprio al Bentegodi di Verona. Da qui alla prossima sfida ci saranno due settimane, una in più del normale. Periodo durante il quale il diktat, in casa Sassuolo, è quello di recuperarlo a pieno.
Infortunio Berardi: le mosse verso il Lecce
Nel post-partita di Verona-Sassuolo, Fabio Grosso ha parlato della situazione del suo numero 10. “Ha accusato un leggero problema fisico, abbiamo deciso di non rischiare. Domenico ha avuto un fastidio ieri e questa mattina. Voleva esserci e anch’io desideravo che fosse in campo, ma in vista di queste due settimane di pausa non abbiamo voluto prendere rischi. Per fortuna, non si tratta di nulla di grave e speriamo di riaverlo presto a disposizione“.
Il Sassuolo tornerà a giocare il prossimo 18 ottobre a Lecce contro la formazione dell’ex Di Francesco. Una trasferta importante perché considerabile scontro diretto per la salvezza ed anche in un campo difficile. I salentini attendono di sapere se Berardi ci sarà o no, anche se tutto lascia pensare che possa recuperare in tempo.