fbpx

Leao è ancora un top al fantacalcio? Il punto sull’attacco del Milan

A cura di

Leao Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il big match della 6^ giornata di Serie A, tra Juventus e Milan, è finito 0-0. Per i bianconeri si tratta del quinto pareggio consecutivo tra tutte le competizioni mentre i rossoneri non sono riusciti a raggiungere Napoli e Roma in testa alla classifica. Sono i ragazzi di Allegri ad uscire dal campo con i maggiori rimpianti; nel secondo tempo infatti i rossoneri hanno avuto diverse occasioni da gol, la più clamorosa il rigore fallito da Pulisic. Bisogna però sottolineare anche le due chance non sfruttate da Leao, una nel finale su assist di Modric. Il portoghese, entrato al posto di Gimenez, avrebbe potuto decidere la partita ma non è riuscito a mantenere la lucidità giusta sotto porta.

Consigli fantacalcio: questi giocatori della Juventus potrebbero essere dei flop

Intorno alla figura di Leao ci sono due domande che accompagneranno questa sosta per le nazionali. Il portoghese è ancora al centro del progetto Milan? In ottica Fantacalcio si può ancora considerare un top? Proviamo a rispondere. I rossoneri, a livello offensivo, hanno un giocatore intoccabile. Stiamo parlando ovviamente di Pulisic. Il centrocampista, al netto del rigore sbagliato, sta avendo un rendimento super con 4 gol e 2 assist nelle 6 partite in cui è andato a voto. Ci sono poi Gimenez e Nkunku. L’ex Feyenoord è ancora a 0 gol (ha segnato in Coppa Italia) ma sta crescendo e, contro la Juventus, si è procurato il rigore della possibile vittoria.

Milan, situazione Leao: dalla concorrenza di Nkunku ad un possibile scambio al fantacalcio

Abbiamo parlato di Pulisic e Gimenez ma non bisogna dimenticarsi di Nkunku, giocatore su cui il Milan ha investito una cifra importante. L’ex Chelsea può sfruttare questa pausa per raggiungere il top della condizione fisica e candidarsi, a quel punto, ad essere un titolare dei rossoneri. Leao dunque deve fare attenzione; rispetto a quanto si pensava nel precampionato, la sua titolarità non è più certa. Passiamo ora al discorso relativo al fantacalcio. Leao si presentava nelle varie aste con parecchio hype; sotto la gestione di Allegri in molti pensavano potesse finalmente rendere al massimo delle sue potenzialità.

In questo momento però le cose non stanno andando secondo le aspettative complice anche l’infortunio che lo ha colpito contro il Bari. Cosa fare allora con Leao al fantacalcio? Chi ha deciso di puntarci nelle varie aste e lo ha in rosa può scegliere di aspettarlo con la speranza che si riprenda oppure scambiarlo ma solamente ad una condizione. Qualora dovessero proporvi un giocatore come Berardi, potete pensare di lasciare andare Leao. In questo caso avreste non solo un titolare sicuro ma anche un rigorista inamovibile. Vero, contro il Verona si è presentato Pinamonti dal dischetto ma solamente perché Berardi non ha giocato causa infortunio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE