fbpx

Infortunati Lazio, arriva la decisione per Rovella e l’esito su Zaccagni

Infortunati Lazio
Getty Images

Maurizio Sarri e tutta la Lazio sono davanti ad una situazione tragica, in merito agli infortunati, e ad una decisione che si rende obbligatoria. I protagonisti in questione sono Nicolò Rovella e Mattia Zaccagni, solo due delle tante assenze a cui i biancocelesti hanno dovuto far fronte nelle ultime due uscite di campionato. Partiamo dal capitano, l’ultimo in ordine di tempo a dare forfait. Zaccagni è rimasto fuori dai convocati nella mattinata di ieri e non ha preso parte a Lazio-Torino. Su di lui permangono molti dubbi, che verranno risolti solo con gli esami strumentali previsti per domani. Dalle parti di Formello però, informa La Gazzetta dello Sport, si teme la lesione all’adduttore.

In merito a Nicolò Rovella, invece, il problema è noto da parecchi mesi e si tratta di un dolore alla zona inguinale che è risolvibile solo con l’intervento chirurgico. Tuttavia, la Lazio cercava di prendere tempo e rinviare un’operazione che avrebbe tenuto Rovella fuori dai campi per almeno un mese. Alla fine, tuttavia, si è scelto di agire in questa direzione. Rovella si dovrà operare. E Sarri lo perderà per circa un mese.

Lazio, cambia il rigorista? La novità in ottica fantacalcio

Infortunati Lazio: i tempi di recupero per Zaccagni e Rovella e tutte le altre situazioni

Lo stop di Rovella è, dunque, già noto: il mediano resterà fuori un mese per svolgere l’operazione chirurgica alla zona inguinale. La Lazio ha provato a prendere tempo, ma inutilmente. E la sosta può essere un valido alleato per bruciare già due settimane delle quattro previste di stop, con Rovella che salterà sicuramente Atalanta, Juventus, Pisa e Cagliari. Rientro previsto per Inter-Lazio del 9 novembre, salvo complicazioni.

Per Zaccagni, invece, tutto dipenderà dagli esami: se verrà confermata la lesione, bisognerà vedere che grado è, per quantificare l’assenza. Per il momento è da considerare out, oltre che per la sosta delle nazionali nella quale Gattuso ha già ripiegato su Piccoli, anche per la sfida contro l’Atalanta. Potrebbe tornare con la Juventus, il prossimo 26 ottobre.

In merito agli altri calciatori KO, sicuramente fuori Dele-Bashiru, che è stato estromesso dalla lista Serie A e fino a gennaio vale la pena credere che non potrà rientrare. In previsione di Atalanta-Lazio andranno valutati Marusic, Pellegrini e Vecino, con questi ultimi che sembrano abbastanza sicuri di rientrare. Per Gigot bisogna attendere ancora due mesi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]