Juventus, arriva l’esito su Bremer: ecco la scelta per il Milan

Dopo giornate interminabili di attesa e speranza, alla fine l’esito dei dubbi è quello non sperato: Bremer non prenderà parte a Juventus-Milan per infortunio. La notizia, diffusa da La Gazzetta dello Sport questa mattina, è quella che i tifosi e Tudor speravano non arrivasse. Ma il problema al ginocchio sinistro, per il quale non c’è lesione, ma un fastidio persistente, ha convinto lo staff medico bianconero a tenere Bremer a riposo per la seconda gara consecutiva dopo quella di Champions League contro il Villarreal. Nella mente della Juventus, infatti, aldilà dell’importanza dello scontro di alta quota contro il Milan, la parola d’ordine è cautela: evitare ricadute e non peggiorare la situazione per Bremer. Anche la netto del fatto, però, che il difensore non si è allenato in gruppo neanche ieri.
David verso la bocciatura, Openda stecca: come cambia la Juventus al fantacalcio
Juventus-Milan, Bremer è out per infortunio: chi prenderà il suo posto
Senza il brasiliano, si apre il casting su chi prenderà il suo posto affiancando Kelly e Gatti, che dovrebbero partire titolari con una certezza sicurezza, al centro della retroguardia. I nomi al vaglio sono principalmente due, considerando il KO di Cabal che lo estromette dalle possibili scelte di formazioni.
Il primo nome, che è anche quello che la Gazzetta dello Sport, è Daniele Rugani. Una sostituzione ruolo per ruolo, sostanzialmente, poiché il centrale italiano è considerato la naturale alternativa a Bremer nel ruolo di fulcro del terzetto, per doti difensive e attitudine alla marcatura. In alternativa, resta viva l’opzione di vedere Gatti accentrato e Kalulu come braccetto di destra. In tal caso, il francese lascerebbe vacante il posto di esterno di centrocampo a destra, nel quale parte attualmente favorito, a Joao Mario o a Cambiaso, che verrebbe spostato a destra con Kostic a sinistra.