fbpx

Tegola Lazio, un titolarissimo non ci sarà contro il Torino

Infortunio Zaccagni
Getty Images

L’infortunio di Mattia Zaccagni mette nei guai Maurizio Sarri in previsione di Lazio-Torino: il capitano biancoceleste non ci sarà contro i granata per un problema alla coscia. Stando al Corriere dello Sport, si tratterebbe di uno stiramento agli adduttori. In previsione della partita, si prospetta anche il rischio di una convocazione per la gara. Sarri spinge per averlo, ma sarà più per una questione emotiva e per stare vicino alla squadra, che non per scendere in campo.

A questo proposito, anche Sarri dovrà cambiare strategia in vista della partita. Gli infortuni a centrocampo condannano la Lazio, che non avrà a disposizione neanche Guendouzi per squalifica. A questo proposito, Sarri valutava l’opzione di un 4-4-2 in cui schierare il suo capitano come esterno sinistro in mediana.

 

Lazio, continua l’emergenza: altri due infortuni per Sarri

Infortunio Zaccagni: tempi di recupero e possibili alternative

Nelle idee di Sarri, i due esterni titolari contro il Torino sarebbero stati Zaccagni a sinistra e Cancellieri a destra. Isaksen non è ancora in forma e questa cosa influenza tanto le scelte di Sarri che, senza Zaccagni, ripiegherà su Pedro. Lo spagnolo si prenderà la fascia sinistra, con Dia e Castellanos come prime punte.

L’infortunio di Zaccagni, comunque sia, non sembra così preoccupante, tanto che la Lazio crede di recuperarlo già in previsione di Atalanta-Lazio. La scelta di Sarri è stata presa di comune accordo con lo staff medico, che ha scelto di tenere a riposo Zaccagni proprio a titolo precauzionale. Nonostante il cauto ottimismo, però, la Lazio ha già fissato gli esami strumentali per lunedì, in modo da avere chiara la situazione del suo numero 10 e poter dare risposte certe anche al fantacalcio.

Di seguito, il comunicato diramato dai biancocelesti: “A seguito di un fastidio emerso durante la seduta di allenamento di ieri e dopo un consulto con lo staff medico nella mattinata odierna, si comunica la non disponibilità di Mattia Zaccagni per la gara Lazio-Torino, a causa di un risentimento muscolare a carico dell’adduttore. Il calciatore si sottoporrà lunedì ad accertamenti strumentali per valutare l’entità del problema“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]