Atalanta, lungo stop per Kossounou: e Bellanova…

Inizio di stagione complicato per l’Atalanta non tanto a livello di risultati (3 vittorie e 2 pareggi in 5 partite di Serie A) ma soprattutto in ottica infortuni, Diverse le assenze in casa bergamasca che, nell’ultima partita di Champions, ha perso Kossounou e Bellanova. Altri problemi per Juric in vista del match contro il Como. Nella giornata di oggi i due difensori hanno svolto esami strumentali e le notizie arrivate non sono decisamente positive. Iniziamo da Bellanova che ha riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo sinistro.
Fantacalcio, chi è il rigorista dell’Atalanta? Le indicazioni dalla Champions
Un problema che obbligherà il difensore ad uno stop di 2-3 settimane. Bellanova non ci sarà ovviamente contro il Como e la speranza dei fantallenatori (e dell’Atalanta) e di averlo a disposizione per la prima partita dopo la sosta per le nazionali quando i bergamaschi affronteranno la Lazio. Più complicata la situazione di Kossounou che ha riportato un edema muscolare con lesione parcellare al bicipite femorale destro. Il difensore classe 2001 rischia un mese di stop. Questo significa rivederlo in campo nei primi impegni di novembre. Calendario alla mano, Kossounou non sarà a disposizione per le partite con Como, Lazio, Slavia Praga, Cremonese, Milan e sarà rivalutato per la trasferta con l’Udinese.
Atalanta, un solo recupero in vista del Como
Una partita non semplice per l’Atalanta contro un Como che può mettere in difficoltà la difesa bergamasca. Juric dovrebbe recuperare solamente Hien mentre non saranno a disposizione, oltre a Kossounou e Bellanova, anche Zalewski, Scalvini, Kolasinac, De Ketelaere e Scamacca. Una vera e propria emergenza.