fbpx

Ecco cosa fare con Dzeko al fantacalcio: svincolo o conferma?

A cura di

Dzeko Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Probabilmente, ci aspettavamo qualcosa in più da Edin Dzeko in queste prime giornate di fantacalcio. Il suo approdo alla Fiorentina, e ritorno in Serie A, era stato accolto con interesse dai tanti Fanta-mister, che vedevano in lui un attaccante di sicuro affidamento e rendimento nonostante l’età avanzata. Dopo 5 giornate di campionato, però, le cose non stanno andando come ci si immaginava e aspettava. Dzeko è ancora utile al fantacalcio oppure possiamo cederlo? Ecco la nostra analisi.

Fantacalcio, il punto sui trequartisti del Genoa: nessun bonus e tanti dubbi

Dzeko flop al fantacalcio? I suoi numeri

Dzeko non sta trovando continuità di impiego in Serie A, una notizia piuttosto negativa al fantacalcio. L’ex Roma ha giocato titolare 1 sola partita in campionato, mentre è subentrato dalla panchina in altre tre occasioni e in una è rimasto seduto per tutti i minuti di gioco. Inoltre, è ancora fermo a quota zero bonus. Un rendimento piuttosto negativo, non esattamente ciò che ci si aspettava ad inizio stagione, considerando anche il buon pre-campionato disputato.

Inoltre, la Fiorentina non ha ingranato la marcia giusta in questi primi turni stagionali: appena 3 punti conquistati in 5 giornate, 3 gol fatti e 6 subiti. Decisamente troppo poco considerando il talento di cui dispone Mister Stefano Pioli. I Viola stanno accusando anche una certa sterilità offensiva, con Kean fermo a zero gol, così come Piccoli e Dzeko.

La gestione di Dzeko al fantacalcio: scambio o conferma?

A questo punto, tanti si staranno chiedendo cosa fare con Dzeko al fantacalcio: credere ancora in lui oppure cederlo/scambiarlo? Se avete il mercato aperto, tanto dipenderà dalla lista svincolati, ma dubitiamo ci siano nomi interessanti. Se il vostro il reparto offensivo ha carenza di titolari, vi consigliamo di scambiare Dzeko coinvolgendo magari giocatori in altri ruoli con maggiore appetibilità per puntare ad un attaccante di livello che possa assicurarvi almeno la doppia cifra.

In un fantacalcio a listone, invece, potete svincolare Dzeko. Il bosniaco, attualmente è valutato 13 crediti, che potreste recuperare e investire magari su Douvikas (quotato 11) oppure Simeone (stessa quotazione del greco).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE