I difensori consigliati al fantacalcio nella 6^ giornata: da Carlos Augusto e Palestra da modificatore

Dopo le scommesse e i portieri su cui puntare, proseguiamo con 5 difensori da schierare al fantacalcio nella 6a giornata di Serie A. Come sempre, iniziamo con 3 difensori che secondo noi potrebbero fare bene più altri due ottimi se utilizzate il modificatore della difesa. Ecco le nostre scelte.
3 difensori da schierare al fantacalcio nella sesta giornata di Serie A
Di Lorenzo (Napoli-Genoa)
Inizio di stagione leggermente in salita per Di Lorenzo: 0 gol, 0 assist, media voto e fanta-media insufficienti, anche se in realtà ha preso una sola insufficienza in stagione. Nonostante ciò, il capitano del Napoli è sempre titolare ed è sempre pericoloso anche in fase offensiva. Si veda il rigore ed espulsione procurati contro il Milan. Contro un Genoa che ha segnato solamente 2 gol finora e che anche contro la Lazio ha creato poco, vi diciamo di schierare al fantacalcio il capitano del Napoli. Prevediamo un buon voto e, chissà, magari anche un’inzuccata di testa per il primo +3.
Kalulu (Juventus-Milan)
Meno azzardato del nome che verrà dopo, ma sicuramente non è un consiglio scontato. Il Milan è in ottima forma e su quella fascia spesso si allarga Pulisic, ma l’assenza di Estupinan, che comunque ci avrebbe convinto poco, e la presenza obbligata di Bartesaghi, potrebbero facilitare le incursioni su quel lato. Da capire solamente se Tudor affiderà la corsia a Kalulu o se si affiderà a Joao Mario per sfruttare maggiormente l’anello debole del Milan. In ogni caso, il francese giocherà (magari nei 3 dietro) e ve lo consigliamo anche in quanto ex. Ci stuzzica per questa giornata.
Rafik Belghali (Verona-Sassuolo)
Il terzo dei difensori consigliati al fantacalcio nella 6a giornata è Rafik Belghali. Nome che sarà probabilmente svincolato in molte leghe, soprattutto in quelle meno numerose, ma che sta stupendo un po’ tutti a furia di ottime prestazioni. Dopo le prime due giornate da subentrato, dalla terza in poi Zanetti lo ha sempre fatto partire dall’inizio e lui ha ricambiato la fiducia con un 6, un 7 e un 6,5 in pagella, anche nella sconfitta contro la Roma. Esterno che ama sovrapporsi e con discreta tecnica, spinge molto e può mettere in difficoltà Doig. Primo bonus in arrivo? Forse chiediamo troppo, ma un buon voto ce lo aspettiamo.
2 difensori da modificatore
Palestra (Udinese-Cagliari)
Ve ne abbiamo parlato in un articolo a lui dedicato e proseguiamo consigliandovelo nella 6a giornata. Palestra sta crescendo, si sta rivelando un ottimo esterno e sta facendo la fortuna di chi all’asta del fantacalcio ha deciso di puntare qualche credito su di lui. Difensore perfetto per il modificatore visto che finora ha portato ai suoi possessori un 6, due 6,5 e un 7 in pagella, oltre a 1 assist. Sulla sua fascia domenica se la vedrà con Zemura, discreto giocatore, anche rapido, ma che non può sostenere la velocità mista alla fisicità di Palestra. Schieratelo.
Carlos Augusto (Inter-Cremonese)
Potrebbe partire dall’inizio in considerazione del turn-over post Champions e quando gioca è garanzia di buoni voti: 4 partite a voto, 1 assist, zero insufficienze e due 6,5 in pagella. Contro la Cremonese, probabilmente la sorpresa, in positivo, più grande di questo inizio di stagione, schierare Carlos Augusto può rivelarsi un’ottima mossa. Il giocatore brasiliano non solo garantisce quasi sempre ottimi voti, ma porta anche qualche bonus.