Il Milan fa i conti con tanti problemi in difesa, soprattutto in vista della prossima sfida: l’infortunio di Tomori si aggiunge alla lista dei problemi per i rossoneri. In vista del match contro la Juventus, Allegri dovrà già fare a meno di Estupiñan, un elemento di esperienza che mancherà in un big match, in una zona in cui non c’è un’alternativa di pari livello. Il KO di Tomori si è rivelato essere un risentimento muscolare. Un problema per il quale dovrà essere rivalutato.
Infortunio Tomori: ecco quanto rischia di restare fuori
Le condizioni di Fikayo Tomori preoccupano sia perché il calciatore è un elemento fondamentale della squadra di Allegri, sia per tutto il sistema difensivo. Con il 3-5-2, infatti, il Milan ha solo quattro difensori centrali di ruolo per tre posizioni. Senza Tomori, De Winter si candida ad essere titolare, ma poi Pavlovic e Gabbia non avrebbero alternative dirette. Nel caso in cui Allegri confermasse la linea a tre, in caso di emergenza potremmo vedere soluzioni come Athekame, Bartesaghi o, addirittura, un centrocampista adattato a difensore.
Più comodo, quindi, credere in un possibile schieramento a quattro dietro, che però i rossoneri non hanno mai utilizzato in nessuna partita e sarebbe una totale rivoluzione con Allegri, benché il Milan abbia giocato a quattro fino allo scorso maggio. L’evoluzione del problema di Tomori si allarga, perché il calciatore sarà valutato giorno per giorno, in vista della prossima sfida. Il difensore rischia, sicuramente, di saltare la prossima partita contro la Juventus. La sua presenza nel big match dipenderà dall’evoluzione del problema muscolare nei prossimi giorni.