Verona, è il giorno di Zanetti: “Consolidiamo il 4-2-3-1”
E’ arrivato il giorno di Paolo Zanetti. Il tecnico del Verona, nel corso della presentazione, ha dato una precisa indicazione sul modulo
Il Verona, nella passata stagione, ha ottenuto una salvezza miracolosa per come si era messa la situazione ad un certo punto del campionato. Baroni è stato il principale artefice della permanenza in Serie A. Un traguardo che gli ha permesso di ottenere la chiamata della Lazio. L’addio del tecnico ha portato la società scaligera ad intervenire sul mercato allenatori scegliendo Zanetti. Il tecnico, dopo l’esperienza sulla panchina dell’Empoli, è pronto a vivere una nuova esperienza.
Non sarà semplice ottenere la salvezza considerando la partenza di giocatori importanti come, ad esempio, Noslin. L’attaccante, grande protagonista nella seconda parte della scorsa stagione, si è trasferito alla Lazio. Servirà un buonissimo mercato con l’obiettivo di portare alla corte di Zanetti giocatori che possano integrarsi perfettamente con il sistema di gioco del tecnico. L’avventura di Zanetti sulla panchina del Verona inizia ufficialmente oggi con la conferenza di presentazione.
Zanetti e l’indicazione sul modulo
Nella prima conferenza stampa di Zanetti da nuovo allenatore del Verona è arrivata una precisa indicazione per quanto riguarda il modulo di gioco. “Serve consolidare il 4-2-3-1, Cabal è adattato in quel ruolo di terzino, ma non è detto che rimanga. Serve avere delle armi per cambiare anche i principi di gioco“. Il tecnico ha poi parlato anche di mercato. “Henry non è stato convocato per una trattativa avanzata con il Palermo“.