fbpx

Dovbyk o Ferguson: chi preferire al fantacalcio? Ecco la nostra analisi

A cura di

Roma Dovbyk
Getty Images

A cura di

Artem Dovbyk ha sempre dato il suo contributo al fantacalcio. Non sarà perfetto dal punto di vista tecnico, ma nella precedente stagione ha trovato un buon bottino di gol (12 in campionato con 3 assist forniti). Eppure, ad inizio stagione Gasperini lo ha messo in secondo piano e dietro Ferguson nelle gerarchie. Addirittura, i giallorossi hanno provato lo scambio con Gimenez del Milan fino all’ultimo istante di calciomercato. Il gol al Verona, però, rischia di riscrivere le gerarchie.

Milan, doppio problema: Allegri nei guai in vista della Juventus

Roma, Dovbyk trova il suo primo bonus in campionato: cosa succede con Ferguson

Nella sua prima partita stagionale da titolare, Artem Dovbyk ha trovato la prima marcatura e il +3 al fantacalcio. All’attaccante della Roma sono bastati pochi minuti per gonfiare la rete, mostrando la sua natura da uomo d’area di rigore. Un po’ a sorpresa, Gasperini lo aveva schierato dal primo minuto, mentre fino a qualche settimana fa sembrava fuori dal suo progetto tattico.

L’ucraino ha preso il posto di Ferguson, ancora a secco di gol pur avendo giocato titolare 4 delle 5 partite di campionato disputate fino ad ora. La marcatura di Dovbyk, ora, rischia di creare un ballottaggio apertissimo tra i due bomber giallorossi. Ma chi preferire in ottica fantacalcio? 

Chi premiare al fantacalcio tra Dovbyk e Ferguson

Fino a qualche giornata fa non c’era discussione: Ferguson era il titolatissimo della Roma, con Dovbyk destinato ad un ruolo molto marginale e quasi fuori dal progetto tattico di Gasperini. Il gol al Verona, però, può cambiare la carte in tavola, con l’ucraino che acquisterà fiducia e voglia di riprendersi il centro dell’attacco capitolino.

Dal punto di vista realizzato, Dovbyk offre qualche certezza in più, considerando che conosce già il nostro calcio. Ferguson sa far giocare bene la squadra, ma ha meno killer instinct dell’ex Girona. I due hanno anche prezzi diversi: lo scozzese è stato uno degli attaccanti più pagati nelle aste di agosto, mentre Dovbyk è andato via a prezzo di saldo. Ad oggi, Ferguson è ancora favorito per il ruolo di titolare, ma Dovbyk potrà giocarsi le sue chance.

Chi ha Ferguson lo confermi, sperando che possa sbloccarsi presto. Per avere maggiore copertura, potete intavolare una trattativa proprio per Dovbyk, soprattutto se utilizzare lo switch. Chi ha quest’ultimo, invece, potrebbe anche approfittare dell’hype a seguito del gol e scambiarlo per qualche attaccante di media fascia ma sicuro del posto da titolare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE