David verso la bocciatura, Openda stecca: come cambia la Juventus al fantacalcio

Nell’attacco della Juventus le gerarchie di fantacalcio vanno verso una sola direzione che vede Vlahovic come protagonista principale e David e Openda come alternative. Anche ieri, contro l’Atalanta, nonostante il serbo sia partito fuori dai titolari, è stato scelto dalla panchina. Con Tudor che lo ha preferito a David come alternativa ad Openda, spento e poco incisivo, che è partito titolare.
David è arrivato alla Juventus con tutti gli occhi addosso e con le prospettive di essere il titolare indiscusso della Juventus e la soluzione a tanti problemi. Non ultimo, quello che riguardava un Milik assente, un Vlahovic deluso e in scadenza ed un Kolo Muani che non è approdato in bianconero. Il canadese era la soluzione, ma si è rivelato essere un ulteriore problema. A conti fatti, finora sono arrivati solo 1 gol e 1 assist in cinque partite. Titolare nelle prime due gare, ha segnato all’esordio e si è messo subito in mostra, ma già col Genoa, la settimana successiva, è emerso qualche problema. Contro Inter e Verona è partito fuori, consegnando un assit ad Adzic per il gol vittoria contro i nerazzurri. Ma contro l’Atalanta, ieri, è rimasto 90′ in panchina.
Openda, invece, ha appena tre partite sul groppone: le prime due da subentrato, la terza da titolare contro la Dea, ma con un 5 in pagella che pesa. Anche per lui è il momento di un esame. Ed il suo spazio alla Juventus, che già era poco, potrebbe ulteriormente diminuire.
Infortunio Bremer, Tudor prova a tranquillizzare l’ambiente: le sue parole
Juventus, cosa fare con David e Openda al fantacalcio
A conti fatti, il caso più grave è quello di David. La Juventus ha acquistato il canadese con l’idea che lui fosse il titolare e, nelle prime due partite, questa cosa ha funzionato. Per questo motivo, moltissimi hanno acquistato David al fantacalcio pagandolo come un super top, un primo slot destinato a fare razzia, sfruttando il fatto che Vlahovic era in rotta con la Juventus. Ora, non solo David rende poco, ma gioca anche meno. E considerando che formare la coppia con Vlahovic era troppo dispendioso e rischioso, molti fantallemnatori si trovano senza il loro top.
La soluzione è quella di tenerlo, naturalmente, e sperare che si rilanci. In alternativa si può provare a scambiare per un attaccante di primo livello con colui che ha Vlahovic. Ma non è detto che chi ha il serbo, abbia anche un altro calciatore da primo slot in rosa.
Openda, invece, sin da subito è apparso come un elemento subalterno. Quindi, nella maggioranza dei casi, non è stato pagato tantissimo. Motivazione che spinge a credere in lui, a questo punto. A meno che non possiate avere un titolare low cost in cambio, magari uno di una piccola ma che giochi sempre, e ve la sentiate di fare questo scambio.