Pioli studia la sua Fiorentina: possibile panchina per Comuzzo, spinge Gudmundsson

La Fiorentina è sul bancone degli imputati, dopo una serie di prestazioni poco soddisfacenti in campionato e al fantacalcio e Stefano Pioli valuta le possibili alternative per la formazione titolare da mettere in campo contro il Pisa, sfruttando il fatto di poter dare una scossa risolutiva alla Viola. Per questo motivo, sono tanti gli oggetti misteriosi attualmente sotto esame, tra chi non rende al meglio e chi sta faticando a trovare anche spazio da titolare.
Le possibili mosse di Pioli per la sua Fiorentina: analisi al fantacalcio
Sicuramente si parte dalla conferma del modulo: un 3-5-2 che si basi su un centrocampo di regia e due punte. In porta ci sarà David De Gea, probabilmente la più grande certezza della squadra. Davanti a lui, Comuzzo è insidiato da Fortini: tra i due c’è meno di un anno di differenza, ma il primo ha 40 presenze in carriera in Serie A, il secondo appena 1. Pongracic e Ranieri dovrebbero avere il posto da titolare assicurato.
A centrocampo Dodò e Gosens sono una conferma sulle fasce, mentre al centro Nicolussi Caviglia e Fazzini sono in vantaggio, rispettivamente, su Fagioli e Sohm. Mandragora, attualmente il migliore marcatore della squadra, è inamovibile. Così come inamovibile, nonostante tutto, è Moise Kean, che si prenderà uno dei due posti in attacco. L’altro spetta a Gudmundsson, più che a Piccoli e Dzeko. Pioli intende puntare maggiormente sul gioco e sulla regia avanzata di Gudmundsson. A sostegno, però, anche Nicolussi e Fazzini, due calciatori più tecnici e dediti alla geometrie dei rispettivi sostituti.