Lazio, un calciatore finisce fuori lista: cosa succede al fantacalcio

La notizia era nell’aria già da un po’ di giorni, tanto che ve lo abbiamo anticipato ieri mattina: la Lazio inserisce Toma Basic in lista Serie A e, per farlo, sconvolge parzialmente il fantacalcio. Infatti, il croato può essere inserito in lista Serie A soltanto se viene escluso qualcuno. E, al contempo, questo qualcuno può rientrare solo al posto di un altro giocatore che non sia Basic, a meno che questi non venga ceduto e liberi lo slot.
La scelta della Lazio è caduta su Dele-Bashiru, considerando una serie di situazioni. Il nigeriano, infatti. è fuori per infortunio e la prospettiva è che resterà fuori per un bel po’. A dicembre, poi, giocherà la Coppa d’Africa ed il minutaggio si abbasserà a dismisura. In una situazione in cui Belehyane e Guendouzi saranno squalificati e Rovella è ai box, il solo Cataldi non basta per reggere tutto e Basic diventa una grande esigenza per la prossima gara della Lazio, contro il Genoa di lunedì sera.
Lazio, Isaksen è un caso preoccupante: ecco cosa fare al fantacalcio
Fantacalcio, Dele-Bashiru fuori lista nella Lazio: cosa succede ora
La notizia viene diffusa da Il Messaggero e non è ancora ufficiale, ma molto probabile. La Lazio dovrà scendere entro le 12:00 di domani. Sarri sta valutando di sacrificarlo, per l’emergenza in mediana. Soprattutto, Sarri è irrevocabile sul fatto che non vuole adattare nessun calciatore in quella porzione di campo: “A centrocampo deve giocare un centrocampista“.
Inizialmente, in pole position sembrava esserci Lazzari, fuori dalle disponibilità di Sarri dal 5 settembre e il cui rientro è atteso solo dopo la sosta. Tuttavia, il tecnico ha virato, anche un po’ a sorpresa, su Dele-Bashiru, che, pur essendo stato titolare nelle prime quattro giornate, si è infortunato dopo soli 12 minuti del derby.
In ottica fantacalcio, la notizia è dirompente al fantacalcio, considerando che il calciatore, ora, è davvero in bilico. Dovrà restare fuori per parecchi mesi tra infortunio e Coppa d’Africa. Inoltre, se non dovesse essere ceduto ma restasse fuori dalla lista, sarebbe una situazione temporanea. Un’esclusione a tempo indeterminato ma comunque reversibile, quindi non ci sarebbe l’asterisco nel listone.