Jacobo Ramon torna a disposizione: alla ricerca del riscatto al fantacalcio

Un esordio devastante al fantacalcio, che lo ha messo sotto tutti i riflettori, e poi due insufficienze: Jacobo Ramon, ora, è chiamato alla rinascita assoluta. Oggi, alle 15:00, si gioca Como-Cremonese ed il difensore spagnolo è tra gli osservati speciali, specialmente perché al rientro da una squalifica per l’espulsione ricevuta in Como-Genoa.
La prima giornata di campionato, Como-Lazio, è stato il battesimo assoluto di un futuro campione: un 7 in pagella contro la Lazio non passa inosservato. Il proseguimento di stagione, però, non è stato sugli stessi ritmi: un 5 in pagella nella sconfitta contro il Bologna ed un 4,5 nella sfida dell’espulsione contro il Genoa. In totale fa una fantamedia di 5,5 ed un FVM, che è andato scendendo, dal 13 iniziale al 12.
Fantacalcio, Ramon pronto a riprendersi: ecco perché ci si può puntare
Naturalmente queste prime uscite di Ramon sono in perfetto equilibrio con quelle di un calciatore giovanissimo, alla prima esperienza in Italia e che gioca in una squadra che, per quanto faccia vedere calcio spumeggiante e metta in difficoltà gli avversari anche più quotati, attualmente gioca per la salvezza. Ramon è il classico difensore centrale delle piccole da schierare soprattutto nei match più semplici o, in alternativa, in qualche gara contro le big in casa, sperando nell’exploit.
L’espulsione aggrava senza dubbio la situazione, ma non la fa crollare come si potrebbe pensare. Per questo motivo, puntare su Ramon non è solo consigliato, ma anche molto utile. Ramon è un titolare indiscusso del Como, almeno per il momento, e gode della fiducia di Fabregas. Tutti ingredienti che alimentano la speranza che giocherà, e anche parecchio. Se a questo ci uniamo le qualità difensive che si sono viste in maniera chiara, anche se ancora in fase di maturazione, ne viene fuori un ottimo profilo low cost che può fare benissimo in questa stagione.