fbpx

Fantacalcio, c’è un motivo in più per schierare Politano contro il Milan

Napoli Politano
Getty Images

Matteo Politano vede il Milan e si trasforma: questo dicono i dati, che alimentano anche grandi speranze per la prossima giornata di fantacalcio. Domenica sera, a Milano, si giocherà Milan-Napoli ed i rossoneri sono attesi da un test di altissimo livello contro la squadra campione d’Italia. Lo scorso anno sono arrivate due vittorie contro i rossoneri: il 2-0 dell’andata firmato Lukaku ed il 2-1 del Maradona in cui proprio Politano ha aperto le danze.

A conti fatti, il fantasista del Napoli ha giocato 20 partite contro i rossoneri, segnano 6 gol e fornendo 1 assist. Nessuna squadra in Serie A ha subito più gol del Milan, da lui. Ed anche in termini di bonus complessivi, Genoa, Frosinone, Udinese, Roma e Verona si fermano a quota 6 complessivi. La prima rete risale alla stagione 2016/17, quando vestiva la maglia del Sassuolo. Poi l’anno successivo, il digiuno nei derby ai tempi dell’Inter, quando però consegnò il suo primo e unico assist, e le 4 reti in 5  stagioni contro il Napoli. Tutte in annate diverse. Ciò significa che Politano ha inciso con 6 gol e 1 assist in 7 partite diverse su 20 giocate. Ed ha punito i rossoneri in 7 delle 9 stagione disputate in Serie A.

Finalmente Leao: il fuoriclasse pronto a tornare al fantacalcio

Fantacalcio, l’importanza di Politano non sta solo nei numeri

Naturalmente, ridurre l’influenza di Politano al semplice numero di gol e assist messi a referto sarebbe ingeneroso. Nonostante sulla carta ci siamo elementi che hanno nelle corde più gol e più numeri del laterale azzurro, Conte lo ha scelto con forza sin dalla scorsa stagione e non è mai stato in dubbio.

Il rendimento di Politano è cresciuto, sotto la guida del tecnico salentino. Ma anche il Napoli ha, in Politano il suo equilibratore ideale tra attacco e difesa, in una zona cruciale del campo in cui anche il dualismo con capitan Di Lorenzo diventa importantissimo per le sorti dell’attacco azzurro. Contro il Milan ci sarà un motivo in più per sceglierlo al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]