fbpx

Finalmente Leao: il fuoriclasse pronto a tornare al fantacalcio

Milan Leao
Getty Images

Il momento tanto atteso sta per arrivare: Rafael Leao è pronto a tornare a disposizone di Allegri per il suo debutto stagionale in Serie A e al fantacalcio. Milan-Napoli sarà la gara in cui sarà molto probabile rivederlo, dopo l’infortunio occorso in Milan-Bari di Coppa Italia a metà agosto ed il lungo calvario prima di riaverlo a disposizione.

Il calciatore si è allenato  già ieri in gruppo, dando ottimi segnali. Stamattina è atteso il test più importante, perché se il polpaccio sarà apposto, Leao rienterà nei convocati senza alcun dubbio. E si candida anche per partite titolare, anche se al momento parte indietro. La Gazzetta dello Sport di oggi fa il quadro della situazione, spiegando tutto questo ed anticipando che le mosse del Milan sono andate in direzione di un approccio soft e cautelativo, per evitare peggioramenti. Il rientro avverrà. presumibilmente, dalla panchina.

Milan, Rabiot e il messaggio per il fantacalcio: “Ecco quanti gol voglio fare”

Leao, il fantacalcio lo aspetta: contro il Napoli ha sempre fatto bene

Allegri studia le mosse per il suo Milan, con parecchie certezze che si sono radicate in breve tempo: sarà 3-5-2 e Pulisic partirà titolare. Inoltre, le risposte arrivate da Gimenez e Nkunku, entrambi in gol contro il Lecce in Coppa Italia, sono soddisfacenti e spingono Leao verso la panchina ed un ingresso nel secondo tempo.

Il Napoli è una vittima a cui Leao ha spesso fatto male: 2 gol e 3 assist in 11 partite, maturando 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. A livello di gol ha fatto meglio contro tante altre big, ma se contiamo fase realizzativa e risultati, allora solo contro la Lazio (3 gol e 5 assist, 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte) ha un rendimento migliore.

I dati, però, contano il giuisto di fronte alla possibilità che un possibile top assoluto di questa stagione, in attacco, sta per tornare al fantacalcio dopo un ì’assenza lunga un mese.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]