Milan-Napoli, probabili formazioni: da Leao al dubbio di Conte

La 5^ giornata d Serie A ha, come big match, un Milan-Napoli che può dare indicazioni precise per quanto riguarda la stagione di entrambe le squadre. I campioni d’Italia fino a questo momento hanno fatto percorso netto: 4 vittorie, 12 punti, 9 gol fatti e solo 3 subiti. Una squadra con diverse possibilità a livello offensivo e che vuole la vittoria per dare un altro segnale al campionato. Per quanto riguarda il Milan invece, i rossoneri vogliono dimostrare di poter essere da scudetto. Dopo la sconfitta con la Cremonese, Pulisic e compagni hanno trovato la giusta quadra. A livello difensivo non subiscono gol dalla prima di campionato mentre, dal punto di vista offensivo, producono tante occasioni da rete. Ci aspetta un gran partita. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Napoli.
La probabile formazione del Milan
Allegri ritrova finalmente Leao con il portoghese che partirà dalla panchina. In porta Maignan, tornato in Coppa Italia dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare la trasferta di Udine. Difesa guidata da Tomori coadiuvato, ai lati, da Pavlovic e Gabbia. Nessuna sorpresa a centrocampo: Modric in cabina di regia mentre Rabiot e Fofana saranno le due mezzali pronte a creare problemi alla retroguardia partenopea. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, Saelemaekers ed Estupiñán. L’ex Brighton dovrà vedersela con la catena Politano-Di Lorenzo e potrebbe andare in difficoltà. Davanti con Pulisic ci sarà Gimenez, sbloccatosi in Coppa Italia. Dalla panchina sia Leao sia Nkunku.
La probabile formazione del Napoli
Conte dovrà fare a meno di Buongiorno ma può esultare per il pieno recupero di Rrahmani. L’ex Verona sarà affiancato da uno tra Juan Jesus e Beukema con il primo favorito per una maglia da titolare. Sulle corsie spazio a Di Lorenzo e Spinazzola in un momento di forma decisamente positivo. Tra i pali spazio a Meret. Davanti alla difesa le geometrie di Lobotka. Sulla trequarti Conte si affida ai titolari. Politano e McTominay sulle corsie con Anguissa e De Bruyne in mezzo. Il centravanti sarà Hojlund preferito a Lucca. L’azzurro, nonostante il gol contro il Pisa, partirà dalla panchina.
Le probabili formazioni di Milan-Napoli
MILAN (3-5-2): Maignan; Pavlovic, Tomori, Gabbia; Estupiñán, Rabiot, Modric, Fofana, Saelemaekers; Pulisic, Gimenez.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus/Beukema, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.