Sorpresa in casa Lazio, rientra Basic: ecco chi gli lascerà spazio in lista

Toma Basic torna a disposizione di Maurizio Sarri e del fantacalcio in maniera anche abbastanza sorprendente. Il calciatore croato è rimasto alla Lazio, anche per il blocco del mercato in entrata, nonostante fosse chiaramente in procinto di essere ceduto. Tuttavia, la situazione del centrocampo biancoceleste ha messo Sarri e la Lazio alle corde. Per lunedì, contro la Lazio, Sarri non avrà a disposizione Rovella per infortunio, Belahyane e Guendouzi per squalifica e, probabilmente, anche Vecino, che sta recuperando dai problemi fisici. Per tale motivo ha chiesto, e ottenuto, che il calciatore fosse reintegrato nella lista Serie A. Per farlo, c’è bisogno che qualcuno gli faccia spazio.
Lazio, Isaksen è un caso preoccupante: ecco cosa fare al fantacalcio
Fantacalcio, Basic torna protagonista: in tre rischiano di finire fuori
Il rientro di Basic lo rilancia al fantacalcio, benché sulla carta resti ancora indietro nelle gerarchie, al netto che lunedì è molto probabile che possa partire titolare. In questo momento, i biancocelesti lottano anche contro il tempo perché il calciatore andrà inserito in lista entro le ore 12:00 di domenica.
Attualmente, sono tre i nomi che rischiano di perdere il posto. Il primo, che è anche quello meno indirizzato a farlo, è Nicolò Rovella. Il mediano classe 2001 soffre di un problema all’inguine e si dovrà operare prima o poi ma, per farlo, dovrà restare fuori per almeno un mese. Per questo motivo, il club ha scelto di non procedere con l’operazione e si andrà con la terapia conservativa. Molto difficile, ma non da escludere, che sia lui il sacrificato. Più probabile che la scelta ricada su Dele-Bashiru, che tornerà dopo la sosta di ottobre, ma a dicembre sarà impegnato in Coppa D’Africa fino a gennaio. Infine, anche Lazzari, ai box per uno stiramento, rischia di saltare. Una decisione complessa, perché chi resterà fuori non potrà rientrare al posto di Basic, ma soltanto di un altro compagno.