Fiorentina, sfortuna Lamptey: non arrivano buone notizie

La stagione della Fiorentina non è iniziata nel migliore dei modi; dopo i pareggi con Cagliari e Torino sono arrivate le sconfitte, entrambe in casa, contro Napoli e Como. La classifica è decisamente negativa e ora Pioli non può più sbagliare. Il tecnico però deve fare i conti anche con il discorso infortunati. Gudmundsson sta recuperando ma la giornata di oggi è stata negativa. Non sono arrivate buone notizie per Lamptey, uscito dopo poco più di 20 minuti nell’ultimo match di campionato.
Fin da subito le sensazioni non erano poi così positive e i timori sono stati confermati dagli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore. Lamptey ha rimediato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Infortunio che ha costretto il difensore a sottoporsi all’intervento di ricostruzione del legamento crociato. Operazione andata bene con Lamptey pronto ad iniziare il percorso riabilitativo. Il suo ritorno è previsto tra circa 4-5 mesi.
Fiorentina, si ferma Lamptey: possibile chance per Fortini?
La Fiorentina aveva deciso di acquistare Lamptey per dare un’alternativa a Dodò all’interno di una stagione con numerosi impegni tra campionato e Conference. Il brutto infortunio che ha colpito il difensore cambia i piani e ora potrebbe essere promosso Fortini, entrato contro il Como e autore di una buona prestazione.