Lazio, arriva la decisione su Guendouzi: la situazione al fantacalcio

La Lazio ha perso il derby con la Roma; una partita che si è innervosita nel finale con Guendouzi ad aver ricevuto un cartellino rosso dall’arbitro. Il centrocampista ha rivolto espressioni ingiuriose al direttore di gara reo di non aver dato un supplemento di recupero. L’espulsione del francese causa un problema sia a Sarri sia ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui al fantacalcio. Nel primo caso, la Lazio alla prossima giornata sarà in piena emergenza in mezzo al campo; oltre a Guendouzi mancheranno anche Belahyane (espulso), Rovella e Dele-Bashiru infortunati.
Lazio, allarme Rovella: l’intervento è inevitabile, ma la Lazio prende tempo
Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, il centrocampista francese è stato squalificato per due giornate. Calendario alla mano, Guendouzi salterà le sfide con Genoa (in trasferta) e Torino in casa. Il classe 1999 tornerà a disposizione di Sarri per la sfida in casa dell’Atalanta, la prima partita dopo la sosta per le nazionali di ottobre. In sua assenza possibile l’impiego di Basic, ultima alternativa a disposizione del tecnico nel reparto di centrocampo.
Lazio, i numeri di Guendouzi al fantacalcio
Le mezzali nel sistema di gioco di Sarri sono fondamentali a livello realizzativo con i loro inserimenti; Guendouzi, da questo punto di vista, può regalare soddisfazioni importanti in termini di gol e assist. In questo campionato ha iniziato con 1 gol nelle 4 partite in cui è andato a voto.