fbpx

Allarma Kean al fantacalcio: nessuno bonus in 4 giornate. È da scambiare?

A cura di

Formazione fantacalcio, i casi dubbi della 37^ giornata: giocano Lookman e Kean?
Getty Images

A cura di

Per la Fiorentina e Moise Kean è un momento complicato, sia in ottica calcistica che di fantacalcio. I Viola hanno raccolto solo 2 punti in 4 giornate di Serie A, e il ritorno di Pioli non sta portando i frutti sperati (almeno per il momento). La sconfitta all’ultimo istante contro il Como ha aumentato il malumore della piazza, che si aspetta una pronta reazione della squadra nelle prossime partite. Ma come gestire questa situazione in ambito fantacalcistico?

Fiorentina, si ferma subito il nuovo acquisto: problemi al fantacalcio

Kean non segna più: i numeri deludenti

Ovviamente, al centro della discussione finisce Moise Kean, che dovrebbe essere il trascinatore della Fiorentina grazie ai suoi gol. Nella scorsa stagione si è consacrato come grande bomber della Serie A, chiudendo al secondo posto nella classifica dei marcatori (meglio di lui solo Mateo Retegui). Quest’anno, però, è ancora a secco di bonus dopo 4 giornate di campionato e la sua mediato è nettamente insufficiente (5,25 per la precisione).

Ha avuto pochi palloni giocabili in area di rigore, e quelli che è riuscito a crearsi li ha sprecati malamente. In generale, l’intero attacco viola sta soffrendo: solo 3 gol segnati in 4 turni di Serie A. Decisamente troppo poco considerando la caratura del reparto (Dzeko, Piccoli e appunto Kean). Insomma, Pioli dovrà trovare al più presto una soluzione per uscire dalla crisi.

Cosa fare al fantacalcio con Kean: scambio o conferma?

La domanda sembra provocatoria o catastrofista, ma i Fanta-mister di Kean iniziano a manifestare un po’ di malcontento, soprattutto in virtù della cifra sborsata per acquistarlo nelle aste di fantacalcio. Il nostro consiglio è quello di aspettarlo e avere fiducia nelle sue qualità di realizzatore. La Fiorentina di Pioli probabilmente avrà bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi, ma Kean resterà il bomber della squadra.

L’ipotesi scambio è assai remota al momento, a meno che non vi offrano uno tra Thuram e Lautaro (che a sua volta non sta vivendo un momento felice). Potete scambiarlo, invece, se desiderate rinforzare altri reparti in cui vi sentite più deboli, e quindi coinvolgerlo in uno scambio multiplo. In ogni caso, la speranza è che Kean possa tornare presto uno dei protagonisti del fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]