Parma, Ondrejka brucia le tappe: quando può tornare a disposizione di Cuesta

Lo scorso anno Jacob Ondrejka è stato tra i più piacevoli protagonisti del fantacalcio, specialmente nelle ultime giornate, con il suo Parma. Ora continua a sorprendere, con un percorso di rientro che viaggia spedito dopo l’infortunio al perone subìta questa estate. Il Parma lo aspetta, consapevole che sarà un’assenza ancora lunga, ma anche che lo svedese sta velocemente bruciando le tappe.
A fine luglio la frattura del perone nell’amichevole contro il Werder Brema. Un brutto infortunio che rendeva necessario l’intervento chirurgico, con una prognosi di almeno 4 mesi. La speranza era quella di vederlo entro fine novembre. Ma ora il classe 2002 sta rispondendo meglio del previsto. Per questo motivo, spiega La Gazzetta di Parma, vale la pena credere che il rientro possa essere anticipato di qualche settimana.
Cutrone al Parma è da prendere all’asta del fantacalcio? I nostri consigli
Ondrejka anticipa il rientro: focus sulle partite del Parma
A novembre il Parma ospiterà in casa Bologna e Milan tra il 2 e l’8. Difficile credere che Ondrejka possa essere a disposizione per queste due partite, perché significherebbe anticipare sostanzialmente di un mese intero il suo rientro. Ma dopo i rossoneri ci sarà la sosta ed i crociati torneranno in campo il 23 novembre contro il Verona, al Bentegodi, e poi in casa contro l’Udinese. La prospettiva, nella mente di Cuesta, è di riavere il suo fantasista in occasione della prima di queste due gare.
Per vederlo in campo con frequenza, forse, servirà del tempo perché Ondrejka dovrà svolgere un delicato e preciso percorso di riatletizzazione e mettere benzina nelle gambe per tutto l’anno. Ma la notizia positiva è che dal 23 novembre in poi, di fatto non ci si fermerà più fino a marzo. Una scorpacciata di partite che permetterà anche ad Ondrejka di tornare immediatamente ad immergersi nel ritmo partita. E ai fantallenatori di riaverlo in un momento clou della stagione.