Lautaro in panchina in Champions: le sue condizioni e chi giocherà

Niente Lautaro Martinez, almeno da titolare, contro l’Ajax: la notizia era nell’aria da ieri e le formazioni ufficiali consegnate da Chivu lo hanno confermato. Al posto del Toro c’è Francesco Pio Esposito, all’esordio assoluto in Champions League. Ma il Toro è comunque in panchina e vedrà i suoi compagni di squadra scendere in campo all’Amsterdam Arena senza di lui, almeno dall’inizio. Se ci sarà spazio per vederlo subentrare lo dirà la partita e le scelte di Chivu. La cosa certa, però, è che il tecnico rumeno in conferenza stampa ha provato a dare maggiori conferme.
“Lautaro non era al meglio, ieri non si è allenato. Abbiamo preferito lasciarlo in panchina, ma nel secondo tempo se c’è bisogno è a disposizione. Al suo posto ho scelto Esposito perché si allena bene e merita di giocare. Tutti i miei quattro attaccanti sono di buon livello, oggi la mia scelta è stata di far giocare insieme Pio e Thuram“.
Consigli fantacalcio: ecco perchè potete pensare di scambiare Sommer e chi prendere al suo posto
Infortunio Lautaro, filtra ottimismo in vista del Sassuolo
Considerando che il Toro verrà risparmiato stasera, ma è comunque a disposizione di Chivu, c’è da credere che le sue condizioni non siano così preoccupanti come sembra. Ieri il capitano nerazzurro si è allenato a parte in palestra perché reduce da un problema nella sfida contro la Juventus. Ma, in vista del Sassuolo, conta di esserci. Naturalmente, tutto dipenderà anche dal suo utilizzo o meno a gara in corso. Se non dovesse entrare, si tratterebbe di una certezza quasi matematica la sua presenza col Sassuolo. Se, invece, sarà chiamato in causa bisognerà vedere come risponde.




