Consigli fantacalcio, i difensori da schierare nella 4^ giornata: da Maripan a Cambiaso

Dopo le scommesse e i portieri su cui puntare, ecco 5 difensori da schierare al fantacalcio nella 4a giornata di Serie A. Come al solito, abbiamo inserito 3 difensori che secondo noi potrebbero fare bene più altri due difensori ottimi se utilizzate il modificatore della difesa. Ecco le nostre scelte.
Fiorentina, si ferma Kean: l’attaccante in dubbio per il Como
3 difensori da schierare al fantacalcio nella quarta giornata di Serie A
Maripan (Torino-Atalanta)
Prima partita del Torino: 5-0 contro l’Inter. Maripan in panchina. Successive due partite: Torino-Fiorentina 0-0 e Roma-Torino 0-1. Maripan titolare e 6,5 e 7 in pagella. Vedete da soli la differenza. Da quando Baroni ha capito che il difensore cileno deve giocare, il Torino ha ritrovato la compattezza difensiva. Domenica ci sarà l’Atalanta dell’ex Juric e Maripan dovrà vedersela con Krstovic e CDK. Clienti difficili, ma secondo noi potrebbe fare ancora bene. Da schierare come semi top!
Buongiorno (Napoli-Pisa)
Poco da dire su Buongiorno, uno dei migliori difensori della serie A. Se gli infortuni gli danno tregua, è senza dubbio un giocatore da schierare contro ogni avversario. Figuriamoci contro un Pisa con le polveri bagnate: 1 gol in 3 giornate. Meister e Nzola non possono preoccupare il difensore italiano. Da mettere al fantacalcio!
Heggem (Bologna-Genoa)
Il terzo dei difensori consigliati al fantacalcio nella 4a giornata è Heggem. Vera sorpresa di questo inizio di stagione. Tutti davano per titolari Lucumì e Vitik, invece Heggem ha scalato le gerarchie e sembra essere il titolare dietro, con Lucumì e Vitik (il più indietro in questo momento) che si alternano tra loro. Finora sono arrivati un 7 in pagella contro il Como e un 6 contro il Milan. Si può mettere anche sabato in casa con il Genoa, squadra che fatica a segnare e che ha trovato il suo primo gol al 90′ contro il Como. Attenzione alla sua pericolosità sui piazzati.
2 difensori da modificatore
Cambiaso (Verona-Juventus)
Il primo difensore da modificatore su cui abbiamo deciso di puntare è Cambiaso. Il difensore italiano tornerà a disposizione in campionato dopo le due giornate di squalifica. Finora una presenza in campionato e un 4,5 in pagella meno il malus per l’espulsione. E’ arrivato il momento di ripagare i fantallenatori che hanno puntato su di lui. La Juventus sta trovando il gol con estrema facilità e questo non può che essere un bene per un difensore che gioca da esterno di centrocampo, che spinge molto e che si inserisce anche. Forse il +3 sarebbe chiedere troppo, ma ci aspettiamo almeno un assist contro un Verona che gioca bene, ma che dietro soffre tanto.
Ehizibue (Udinese-Milan)
Non certo un inizio di stagione da ricordare per Ehizibue, a differenza del cammino dell’Udinese che invece è stato ottimo. Il difensore di origini nigeriane ha infatti preso due 5,5 e un 6. Allora perché consigliarlo contro il Milan? Effettivamente è un rischio, ma su quella fascia avrà Estupiñán che, a sua volta, non ha convinto granché nelle prime uscite e, soprattutto, ha mostrato qualche difficoltà in fase difensiva. Sarà un bel duello e secondo noi Ehizibue, che ama spingere, potrebbe creare problemi al nuovo arrivato rossonero.