Borussia Dortmund-Juventus, la probabile formazione bianconera: Conceiçao ancora in dubbio, Vlahovic fuori

Manca sempre meno al fischio di inizio di Borussia Dortmund-Juventus ed il tecnico dei bianconeri Igor Tudor si porta dietro pochi dubbi, ma ben profondi, a soli tre giorni dalla vittoria contro l’Inter in casa. Dalle parti della Continassa ieri, nella rifinitura alla vigilia del march, si è rivisto Zhegrova, che era rimasto fuori perché non al meglio, per la sfida contro l’Inter, così come Cambiaso, che invece stava benissimo ma era squalificato. Mancava, invece, Conceiçao, insieme all’altro infortunato di casa, Fabio Miretti. Per il 2003 non c’è speranza di recupero, mentre il portoghese resta in dubbio almeno per la panchina.
La Gazzetta dello Sport prova a fare il quadro della situazione, evidenziando i calciatori già certi della presenza in campo e quelli che, invece, provano a ritagliarsi spazio e scalare le gerarchie. In particolare, le notizie più interessanti sono quelle che riguardano il provino di Conceiçao, che proverà a convincere Tudor almeno per la convocazione, e la possibile assenza di Vlahovic al centro dell’attacco.
Adzic si prende la Juventus: quanto spazio può avere in stagione
Borussia Dortmund-Juventus, la probabile formazione di Tudor
Secondo le indiscrezioni diffuse da La Gazzetta dello Sport, il reparto difensivo verrà confermato in blocco con Di Gregorio tra i pali e il terzetto formato da Gatti, Bremer e Kelly a difesa. Kalulu verrà dirottato sulla fascia, ancora in vantaggio su Joao Mario, mentre a sinistra ci sarà il rientrante Cambiaso, che in estate ha messo a segno due reti nell’amichevole contro i gialloneri.
A centrocampo confermatissima la cerniera Thuram-Locatelli, con Koopmeiners che scivola in panchina. Panchina prevista anche per Vlahovic, che lascerà spazio a David. E, oltre al confermatissimo Yildiz, l’ultimo dubbio riguarda il terzo attaccante.
Con Conceiçao che si candida per la panchina e Zhegrova in netto miglioramento ma, forse, ancora non pronto per essere titolare, il principale candidato a quella posizione è Lois Openda. L’ex Lipsia debutterebbe da titolare in stagione in un modulo che, però, alla luce anche delle dichiarazioni di Tudor prima di Juventus-Inter, sarà più simile ad un 3-4-1-2 che al classico 3-4-2-1 che ha adottato la Juventus finora.