Pongracic, inizio da horror: ora rischia di perdere il posto

Nella sconfitta contro il Napoli, che abbatte larga parte della formazione della Fiorentina, c’è un calciatore che ne esce peggio degli altri: trattasi di Marin Pongracic. Hojlund ed il resto dell’attacco azzurro fanno il bello e il cattivo tempo dalle sue parti. Ed il voto in pagella, un 5 che non lascia spazio a repliche, ora preoccupa anche i suoi fantallenatori.
Non è la prestazione in sé, contro un avversario forte come il Napoli, a preoccupare, quanto, invece, la serie di voti in pagella. Nelle prime tre uscite, Pongracic ha portato a casa due 5,5 (entrambi frutto di un 6 con ammonizione) ed un 5. Nessuna sufficienza e già due malus. Il difensore sta facendo molta fatica a trovare la sua comfort zone a Firenze, già dalla scorsa stagione, ed ora Marì e Viti spingono.
Fiorentina, parla Pioli: dalla scelta su Gudmundsson ai rigoristi
Fantacalcio, Pongracic malissimo: conviene svincolarlo
L’inizio di stagione non è entusiasmante, per il croato, che ora diventa quasi un caso al fantacalcio. Domandarsi cosa conviene fare con li è un quesito più che lecito. Aldilà del possibile sorpasso di uno tra Marì e Viti in quella posizione, o anche del passaggio ad una linea a 4 che lo estrometterebbe, sono i numeri l’aspetto peggiore dell’intera vicenda.
Pongracic fatica a trovare continuità e fiducia ed il rendimento in campo risente tantissimo di questo. Lo scorso anno ha concluso con 17 partite a voto, di cui 14 da titolare, con 0 bonus, 1 espulsione e 1 ammonizione a referto. Ed una fantamedia pari a 5,65. La sensazione è che ci siano sicuramente difensori che, per titolarità e per voti, possa dare più sicurezza. Anche, magari, tra le “piccole” che però riescono ad avere una fase difensiva migliore e portano a casa spesso delle sufficienze.