Rafa Marin al Napoli, visite mediche completate: manca solo l’ufficialità
Rafa Marin si appresta a diventare un nuovo calciatore del Napoli. Il difensore ha svolto oggi le visite mediche e firmato il nuovo contratto. I dettagli.
Il Napoli si è mosso nettamente in anticipo e ha chiuso il suo primo acquisto del mercato estivo. Né Buongiorno (praticamente fatta), né Lukaku, ma Rafa Marin dal Real Madrid. Aurelio De Laurentiis ha speso 12 milioni di euro per aggiudicarsi il promettente canterano spagnolo, anche se i blancos hanno conservato una particolare clausola per la recompra. D’altronde, a 22 anni, Rafa Marin ha ancora ampi margini di crescita e non è escluso che al Napoli possa diventare un vero top della difesa. Il Real Madrid, nel caso, non vuole perdere l’occasione di riavere il suo prodotto giovanile.
Ad ogni modo, oggi era il giorno di Rafa Marin al Napoli, insieme a Leonardo Spinazzola. I due si sono succeduti nelle visite mediche, a Villa Stuart (Roma), e nella firma dei nuovi contratti. Il difensore spagnolo ha da poco completato le visite mediche e si appresta dunque a diventare un nuovo calciatore azzurro. Adesso, dopo aver anche firmato il nuovo accordo (2029), manca soltanto l’ufficialità del suo acquisto da parte del Napoli.
Immobile, addio alla Lazio e al Fantacalcio? È vicino al Besiktas
Rafa Marin al Napoli, quale ruolo in difesa
Rafa Marin è stato un titolare dell’Alaves la scorsa stagione, dove ha giocato in prestito dal Real Madrid. Per lui 33 presenze in Liga, per un totale di 2.442′ minuti disputati. Ma al Napoli, con anche Buongiorno in arrivo, Marin sarà un titolare del reparto a 3 di Antonio Conte, essendo lui un centrale? La risposta è ancora incerta. Numericamente, lo spagnolo è stato acquistato per sostituire l’uscente Ostigard, il quale è una riserva. Potrebbe dunque esser visto come prima alternativa nelle rotazioni. Ma non è nemmeno escluso che riesca a conquistarsi in poco tempo la fiducia di Conte e sbocciare sotto l’ombra del Vesuvio.
Insieme a Rrahmani e Buongiorno, potrebbe essere una grande sorpresa e rivelazione. Ma ci toccherà aspettare ancora qualche settimana per avere le idee più chiare. Al Fantacalcio, potrebbe essere acquistato come una scommessa.