Adzic si prende la Juventus: quanto spazio può avere in stagione

Il Derby d’Italia è stato molte volte la vetrina di consacrazione di tanti fuoriclasse dell’immediato futuro. L’ultimo, in ordine di tempo, potrebbe essere Vasilije Adzic. Montenegrino classe 2006, Adzic è un trequartista puro (al fantacalcio C) che già lo scorso anno abbiamo visto qualche volta, anche se ha portato a casa solo un voto in tutta la stagione, giocando perlopiù in Next Gen. Quest’anno potrebbe fare il definitivo salto in avanti e confermarsi in prima squadra, anche se ancora con un ruolo da subalterno.
Di certo la strepitosa rete del 4-3 timbrata ieri con un tiro da fuori area pensato e realizzato a perfezione gli ha attirato addosso molti riflettori. Così come il voto al fantacalcio, il primo stagionale, pari a 10,5.
Continua il momento d’oro di Vlahovic: gol in nazionale dopo 12 minuti
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Adzic e quanto spazio avrà nella Juventus
Il gol contro l’Inter ha solo confermato la bontà di un calciatore che potrebbe diventare davvero un fuoriclasse del futuro in casa Juventus. Se già con Yildiz, lo scorso anno, i bianconeri lo hanno fatto, anche per Adzic, che a livello di caratteristiche è molto simile al turco, si sogna in grande. Paradossalmente, proprio Yildiz è il freno per Adzic. Sono due calciatori simili che potrebbero scambiarsi di ruolo spesso e volentieri e subentrare l’uno all’altro, ma in questo momento c’è motivo di credere che Yildiz sia insostituibile ed Adzic “soffrirà” la sua presenza.
Al fantacalcio è un calciatore che attira molto ma potrebbe restituire, in termini di voti e bonus, meno di quanto ci si aspetti. Soprattutto dopo la strepitosa rete di ieri. Avrà sicuramente molto spazio a gara in corso, ma bisogna capire quanto di questo spazio possa davvero fruttare, a questo punto. Vale la pena puntarci, se vorreste, come ultimo slot magari in accoppiata con Yildiz, anche se questo è attaccante, o in alternativa con uno tra Conceiçao e Zhegrova, ma col rischio, in questo secondo caso, che abbiate due riserve nella stessa partita.