Roma-Torino le probabili formazioni: un dubbio per Gasperini

La domenica di Serie A si apre con la sfida dell’Olimpico tra Roma e Torino. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento da due vittorie consecutive e cercano il tris per restare in alto in classifica. Discorso ben diverso per il Torino; i granata hanno iniziato con una sconfitta, pesantissima e un pareggio. Nessun gol fatto, 5 subiti e la necessità di rialzare la testa nonostante le difficoltà della sfida. Per uscire dall’Olimpico con un risultato positivo servirà una grandissima prestazione. Ecco le probabili formazioni.
La probabile formazione della Roma
Sembra esserci un solo dubbio per Gasperini; tra i pali conferme per Svilar con Mancini a guidare il terzetto difensivo. Ai suoi lati ci saranno N’Dicka e un Hermoso che sta sta diventando sempre più centrale nel sistema di gioco dei giallorossi. In mezzo al campo Koné e Cristante con Angelino sulla sinistra mentre sulla destra Rensch appare favorito rispetto a Wesley reduce da un piccolo problema in nazionale. Sulla trequarti Soulé con Dybala pronto a tornare titolare; in avanti ancora Ferguson. Panchina per El Shaarawy e Dovbyk.
La probabile formazione del Torino
Buone notizie per Baroni che recupera Ismajli anche se il difensore non partirà dal primo minuto. In porta spazio ad Israel con Coco e Maripan in mezzo mentre sulle corsie spazio a Pedersen e Biraghi che dovranno svolgere le due fasi di gioco. Conferme per Asllani in regia con Ilic e Casadei nel ruolo di mezzali. Entrambi, grazie ai loro inserimenti, cercheranno di mettere in difficoltà la difesa giallorossa. In avanti Simeone favorito su Adams. Tridente offensivo completato da Ngonge e Vlasic.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, N’Dicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Ilic, Asllani, Casadei; Ngonge, Simeone, Vlasic