Gasperini spiega la gestione di Ghilardi: quando lo vedremo in campo

Finora non si è ancora visto al fantacalcio, ma nei prossimi mesi può ritagliarsi il suo spazio: il protagonista della questione è Daniele Ghilardi e le parole, parafrasate, solo di Gasperini. In conferenza stampa, oggi, Gasp ne ha parlato così: “Non ricordo di aver ripreso così tante volte Ghilardi: magari durante la partita gli ho dato delle indicazioni, dato che è nuovo sotto certi aspetti, ma non sono rimproveri. È un ragazzo giovane, che ha bisogno di essere seguito un po’ di più. Ha meno esperienza rispetto a Hermoso, questo è chiaro, ma fa parte dell’Under 21 e ha già disputato un campionato con il Verona. In questo momento, rispetto ai compagni che stanno giocando, ha bisogno di tempo, però rientra nei profili giovani su cui puntiamo e che ci auguriamo possano crescere bene“.
Dovbyk proverà a riprendersi la Roma: cosa fare al fantacalcio
Ghilardi mossa per il futuro, cosa fare al fantacalcio?
Molto probabilmente Ghilardi non è rimasto svincolato in molte leghe, come è giusto che sia, ma non è stato neanche acquistato a prezzo molto alto. In questo momento il classe 2003 vive una situazione strana: a livello di ruolo è l’unico braccetto destro naturale in rosa. Ma, al contempo, Gasperini sembra preferire Hermoso in quella posizione, nonostante sia mancino. Ed anche Celik, terzino adattato a braccetto molte volte lo scorso anno, lo insidia.
Ora come ora Ghilardi è da considerare una riserva. In base a quello che sarà il rendimento di Hermoso, potremo capire quale sarà il suo futuro. In questo momento, vale la pena credere che per molti mesi Ghilardi possa ricoprire un ruolo di alternativa e sommare poche presenze da titolare. Da novembre/dicembre in poi, eventualmente, si potrebbe iniziare a pensare di vederlo titolare con più frequenza, ma non è una certezza.