fbpx

Mina timbra subito: terza stagione consecutiva in gol per il colombiano

Yerry Mina difensore del Cagliari
Getty Images

Yerry Mina è una certezza assoluta per il fantacalcio, sia in ottica voti che in ottica bonus. Il centralone difensivo del Cagliari ha insaccato con un colpo di testa incredibile la sua prima rete in stagione. La terza assoluta del Parma e, alla luce del gol di Luperto alla prima giornata, anche la seconda consecutiva, per il Cagliari, firmata da un difensore centrale. L’eccezione è Felici, che ha segnato il 2-0 contro i ducali.

Una conferma interessantissima per Pisacane, che ha immediatamente capito di poter far affidamento sulla sua difesa. In attesa che l’attacco, ancora a secco, inizi a girare come si deve.

Cagliari, infortunio per un titolare: i tempi di recupero

Mina segna subito: che stagione aspettarsi?

Il gol segnato da Mina è il quarto della sua storia in Serie A, in tre stagioni disputate in Serie A. Il colombiano è sempre andato in rete almeno una volta nelle ultime tre stagioni, segnando due reti nell’annata 2023/24, una rete lo scorso anno ed una quest’anno. Le sue doti da rigorista avvalorano la possibilità che segni tanto, ma solo uno di questi quattro gol è arrivato effettivamente da penalty.

Ma non solo: nelle scorse due stagioni era stato abbastanza tardivo nel segnare. Il primo anno ha timbrato alla giornata 33 e 35, lo scorso anno addirittura alla 37. Questa stagione ha messo subito la sua firma, invece, segnando già alla terza giornata.

E, alla luce di questo, è possibile aspettarsi ancora altri gol da lui. Sicuramente sì, innanzitutto perché, come detto, potrebbe battere i rigori (Belotti e Esposito permettendo). Poi perché Pisacane, difensore di professione prima di diventare allenatore, punta tantissimo sulle palle aeree, che sono una skill in cui Mina primeggia. Naturalmente, non si tratterà di un numero molto alto di gol, ma di certo ne ha altri nelle corde, da qui a fine anno.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]