Fiorentina, arriva la decisione su Gudmundsson

Fiorentina-Napoli è uno tra i match più interessanti di questa 3^ giornata. I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e la cercheranno contro i campioni d’Italia. Per i partenopei sarà il primo vero test stagionale in un periodo ricco di impegni tra Serie A e Champions League. Diversi i ballottaggi che Conte deve sciogliere mentre in casa Fiorentina il dubbio riguardava Gudmundsson. Il centrocampista era uscito non al meglio dal match con la sua nazionale. L’x Genoa ha fatto di tutto per recuperare e oggi è arrivata la decisione ufficiale.
Fiorentina, a tutto Piccoli: dal ruolo alla rivelazione sul fantacalcio
Gudmundsson non è stato convocato per la sfida contro il Napoli; assenza pesante in casa Fiorentina considerando le qualità di un giocatore che avrebbe potuto mettere in difficoltà la retroguardia dei partenopei. Per sopperire al forfait del centrocampista, Pioli dovrebbe optare per un 3-5-2 con Sohm e Mandragora ai lati di Fagioli. In attacco, al fianco di Kean, è ballottaggio tra Dzeko e Piccoli con l’ex Roma favorito per una maglia da titolare.
Fiorentina, i numeri di Gudmundsson
Il fantacalcio di Gudmundsson è iniziato con l’assist, in casa del Cagliari. Ancora nessun gol per il centrocampista che vuole migliorare il rendimento della scorsa stagione chiusa con 6 gol e 1 assist nelle 21 partite in cui è andato a voto. Per trovare il primo gol in questo campionato però dovrà aspettare di recuperare dal problema alla caviglia.