Lazio, Immobile ai saluti: il sostituto può essere Boulaye Dia
Nelle ultime ore si fa fatica a parlare d’altro: Ciro Immobile è ad un passo dal Besiktas, club della massima serie turca che gli avrebbe presentato un’offerta irrinunciabile. Come infatti confermato da Alfredo Pedullà, l’ingaggio offerto dal Besiktas all’attaccante è di molto superiore ai 4,5 milioni di euro che percepisce nella Capitale. L’accordo sembra dunque molto vicino, anche se il presidente Lotito ed il tecnico Baroni sembrano glissare la vicenda.
Il patron biancoceleste, a margine di un evento svolto in Campidoglio, ha affermato “Non so di nessuna offerta. Non lo so, lo dico con tutta onestà: la mia società non ha ricevuto nessuna offerta. Immobile è un giocatore della Lazio, ha un contratto con la Lazio. La società non ha ricevuto nessuna offerta da un altro club che vuole acquisirlo. Nel momento in cui la riceverà, la valuterà“.
Il neo tecnico Baroni gli fa eco: “La notizia mi è arrivata, l’ho letta adesso, non so se è fondata. lo ho sentito Ciro, era molto carico, non so se è cambiato qualcosa. Dovrebbero essere scelte personali, non certo mie o della società“.
Nonostante ciò, se qualcosa di concreto dovesse davvero esserci, la Lazio è pronta a correre ai ripari. Consapevole che non può bastare il solo Castellanos per l’attacco a Marco Baroni. Servirebbe obbligatoriamente una nuova prima punta, e anche valida, in caso di addio di Ciro Immobile. Chi se non Boualye Dia? Uno che la Lazio segue praticamente da mesi. In queste settimane le parti sono sembrate vicinissime per l’accordo, così da portare l’attaccante senegalese nella Capitale.
La verità è che, come riferisce Pedullà, che Dia ha già svolto le visite mediche con la Salernitana in vista della prossima stagione, ma che la Lazio resta la prima in lizza nel caso dovesse liberare una casella. E che Dia ha al momento rifiutato qualsiasi altra offerta. Dunque, non è complicato intuire che se Immobile partisse per la Turchia, Fabiani farebbe subito all in sul senegalese della Salernitana. Dia sta praticamente aspettando i biancocelesti!
E secondo voi, sarebbe un sostituto all’altezza di Ciro Immobile? Diamo un’occhiata ai numeri.
Dia al posto di Immobile alla Lazio: numeri a confronto
Vi abbiamo illustrato i fantastici numeri di Ciro Immobile in Serie A, e non solo alla Lazio. Ma abbiamo anche visto come sia stata assolutamente deludente l’ultima sua stagione: solo 7 gol e 1 assist realizzati (31 presenze). E non ha fatto meglio Boulaye Dia, che con la Salernitana ha collezionato lo scarso bottino di 4 gol, ma in 17 presenze. Del senegalese sappiamo bene quanto sia stato condizionato dal cattivo rapporto con la società e da alcuni presunti infortuni (situazione simile a Immobile). Insomma, le sue potenzialità e doti sono ben altre da quelle viste quest’anno.
Serie A, Di Silvestri ancora al Fantacalcio: l’annuncio è ufficiale
E le possiamo ritrovare praticamente nella stagione ancora precedente, quella del suo approdo in Italia dal Villareal. Nell’annata sportiva 2022/2023, Boulaye ha realizzato ben 16 reti e 6 assist in 33 presenze in Serie A con maglia della Salernitana. Altri numeri, altro status mentale. Ma ciò fa ben intendere il perché la Lazio reputi Dia il suo primo obiettivo per l’attacco in caso di partenza di Immobile. Il costo del senegalese sarebbe sempre lo stesso: 10 milioni di euro.
Anche Immobile, nella stagione 2022/2023 aveva fatto meglio, realizzando 12 gol e e 5 assist, ma sempre distante dalla sua migliore versione. La sensazione è che l’azzurro abbia bisogno di ritrovarsi in queste ultime battute della sua carriera all’estero, mentre Dia ha bisogno di un club di alto livello per ritrovare la gioia di esprimersi e segnare. L’incastro sempre perfetto! Da capire se tutto andrà secondo questi piani.