fbpx

Consigli fantacalcio, chi prendere tra De Bruyne e Rabiot? Attenzione al prezzo!

A cura di

Sassuolo Napoli
Getty Images

A cura di

In questo articolo vogliamo lanciare una provocazione e fare un confronto tra due centrocampisti che si candidando ad un ruolo da protagonista in questo campionato: Kevin De Bruyne e Adrien Rabiot. Il primo è arrivato a furor di popolo a Napoli e ci si aspetta tanto; il secondo si è ricongiunto con il suo mentore Allegri per cercare di risollevare le sorti del Milan. Ma in ottica fantacalcio, su chi conviene puntare considerando il rapporto qualità-prezzo?

Milan, quanta scelta a centrocampo! Da Modric a Rabiot: ecco i possibili titolari

Confronto De Bruyne – Rabiot al fantacalcio: la nostra preferenza

Kevin de Bruyne ha già trovato il suo primo gol in questa Serie A, e insieme a McTominay e Anguissa forma uno dei reparti più forti del campionato italiano e probabilmente anche d’Europa. Il belga ha tanto hype anche al fantacalcio, considerando che sta andando via intorno al 10-11% del budget totale nelle aste. Il suo talento non si discute, così come la saggezza calcistica. Noi, però, siamo qui per ragionare da Fanta-mister.

De Bruyne è un titolare del Napoli, che però dovrà affrontare tante competizioni. Antonio Conte ha una rosa lunga e competitiva che gli permetterà di adottare un ampio turnover, soprattutto in campionato dopo le grandi sfide della Champions League, dove l’ex Manchester City sarà uno dei protagonisti. A questo punto, è facile immaginare che De Bruyne possa riposare in campionato prima e dopo i match europei, e magari subentrare solo a gara in corso. D’altronde, a 34 anni è utile gestire e dosare le energie nel migliore dei modi.

Rabiot, invece, sarà un titolare fisso del Milan e al centro del progetto tattico di Allegri, che lo ha voluto fortemente e lo utilizzerà come uomo d’assalto nelle difese avversarie. A differenza del Napoli, il Milan dovrà gestire solo il campionato, e dunque il rischio turnover è scongiurato. Alla lunga, ci aspettiamo che il francese abbia un minutaggio nettamente superiore del belga. Certo, De Bruyne ha più propensione al bonus, soprattutto perché batterà tanti piazzati. Ma in riferimento al rapporto qualità-prezzo, abbiamo una leggera propensione per Rabiot, che potreste prendere anche al 7-8% del budget, risparmiando qualcosina per il reparto offensivo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]