Milan, c’è ancora ansia per Leao: gli step verso il Bologna

In casa Milan continuano a tenere banco le condizioni di Rafael Leao. Messa parzialmente da parte la sosta per le nazionali, con i primi convocati che iniziano a tornare alla base, per Allegri è tempo di pensare ai felsinei. E di farlo sperando nella presenza del suo fuoriclasse portoghese dal primo minuto.
Il problema al polpaccio avvertito in occasione di Milan-Bari è molto insidioso e fatica ad essere messo alle spalle. In questi ultimi giorni, però, il calciatore ha dato delle buone risposte, lavorando a parte anche nei giorni di riposo del gruppo. Oggi pomeriggio tornerà ad allenarsi il resto del gruppo con la certezza che Leao non ci sarà. Ma sarà un pomeriggio importante per il portoghese, perché le risposte di oggi ci diranno se da domani potrebbe tornare ad allenarsi col collettivo. In tal caso, prenderebbero quota le ipotesi più ottimistiche per vederlo domenica in campo. Se, invece, il rientro in gruppo dovesse essere ulteriormente rimandato, allora il calciatore entrerà in quel ciclo in cui verrà valutato giorno per giorno alla ricerca della forma migliore. Comprensibilmente, saltando la partita contro gli emiliani.
Nkunku al Milan è da prendere al fantacalcio? Ecco la strategia per l’attaccante francese
Leao in dubbio: le contromosse di Allegri
Allegri deve disegnare il suo attacco per affrontare il Bologna, nel prossimo week-end. La certezza si chiama Pulisic, in gol contro il Lecce ed inamovibile in avanti. Al suo fianco, se non ci sarà Leao dall’inizio, solita staffetta tra Gimenez e Nkunku, con il primo favorito. L’attaccante francese, infatti, deve sicuramente recuperare il ritmo partita e adattarsi ad un campionato diverso. Il messicano, invece, ha sulle spalle un bel peso da scrollarsi di dosso e, tra l’altro, nell’ultima gara giocata contro il Bologna in campionato ha anche messo a segno due reti.